20 Settembre 2010

Giocacipì: ecco lo spazio piccolissimo per mamme e bambini da 3 mesi a un anno


Tra le offerte del Comune dedicate ai più piccoli e ai loro genitori si segnala “Spazio Piccolissimo”, un servizio rivolto alle mamme con bambini dai 3 ai 12 mesi e promosso dai Servizi Educativi nell’ambito del progetto “Giocacipì”, che mette a disposizione un’ampia offerta di servizi educativi non tradizionali.

“Spazio Piccolissimo”, essendo rivolto ai genitori che affrontano il delicato momento dei primi mesi di vita dei loro bambini, è il luogo in cui si valorizzano le esperienze infantili e quelle genitoriali attraverso la promozione di occasioni strutturate di incontro, gioco, osservazione e socializzazione.

Il servizio si caratterizza per un’offerta molto particolare di attività, tra cui il massaggio infantile, e per l’attenzione speciale alle coppie genitore-figlio in un’età in cui si vivono esperienze fondamentali quali l’allattamento, lo svezzamento, le prime parole, i primi passi. Educatrici specializzate e attente alla relazione genitore-figlio propongono al’interno di Spazio Piccolissimo attività specifiche per valorizzare queste prime esperienze e accompagnare le scoperte dei bambini e delle loro mamme.

Il servizio si svolge in spazi adeguatamente attrezzati e accoglienti: la mattina presso il Centro Educativo di via Toti e il pomeriggio presso il nido S. Vincenzo. La frequenza allo Spazio Piccolissimo è trimestrale e, al momento, si raccolgono le iscrizioni per il primo trimestre. E’ possibile presentare domanda d’iscrizione utilizzando i moduli che possono essere scaricati da internet all’indirizzo www.comune.prato.it/servizicomunali/infanzia o richiesti all’URP del Comune di Prato in Corso Mazzoni angolo Piazza del Comune.

INFO – Servizi Educativi (Via Santa Caterina, 17 – Tel 0574 – 1835185/1835184) – infanzia@comune.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments