22 Settembre 2010

Pompieropoli: ma senza scherzare col fuoco


Un’intera settimana dedicata agli eroi di Prato! Dal 20 al 26 settembre, presso Omniacenter di Prato, il Comando dei Vigili del Fuoco sarà protagonista indiscusso di una manifestazione importante ed istruttiva, che ha lo scopo di far conoscere il lavoro dei Vigili del Fuoco.
Nell’ambito di tale manifestazione verrà attuata per la prima volta a livello nazionale la campagna “io sono un bambino sicuro” questo tramite spot video e la distribuzione di pieghevoli.
Sabato 25 e domenica 26 Omniacenter ospiterà “Pompieropoli”, un villaggio divertente per aspiranti pompieri, in cui tutti i bambini potranno diventare “pompiere per un giorno”! Per loro ci saranno vari percorsi di gioco per simulare le attività effettuate dai Vigili del Fuoco nell’evenienza di emergenze e incendi, riproposte a misura di bambino. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato di partecipazione con il nome del giovane “pompiere per un giorno”.
Durante l’intera settimana inoltre grandi e piccini potranno ammirare, all’interno dell’Omniacenter, una bellissima mostra fotografica, che raccoglie gli interventi più significativi dei Vigili del Fuoco, mentre sarà dislocata in varie postazioni del Centro una mostra statica di automezzi e materiali del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco di ieri e di oggi, con elmi e fregi provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione si svolge grazie alla preziosa collaborazione tra Omniacenter e Comando dei Vigili del Fuoco di Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments