6 Ottobre 2010

Anche a Prato la Giornata del Contemporaneo


Anche Prato partecipa alla sesta edizione della Giornata del Contemporaneo promossa dall’Amaci (Associazione dei Musei d’arte contemporanei Italiani), con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali, che si terrà sabato 9 ottobre. Un’intera giornata di eventi, mostre e visite guidate per far vivere da vicino al grande pubblico il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.
14 gli appuntamenti il programma a Prato con il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci nel ruolo di capofila. Un cartellone di eventi che vede la collaborazione dell’Assessorato alla cultura del Comune, del Museo del Tessuto, di Confartigianato e di numerose gallerie d’arte private.
Due gli eventi in programma al Museo Pezzi sabato prossimo, a partire dalle ore 17: l’inaugurazione della mostra “Percorsi di una ricerca pratica” di Massimo Mori e l’esposizione della monumentale opera “Il Mare” di Piero Gilardi, acquistata nella collezione del Museo.
Fra i numerosi appuntamenti in programma da ricordare “TBox – Le idee che ci cambiano la vita”, iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Prato che ha puntato sulla creatività dei giovani. Gli artisti selezionati nel concorso esporranno le proprie opere al Castello dell’Imperatore a partire dalle 16 di sabato prossimo.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito internet www.amaci.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments