3 Ottobre 2010

Assicuratori si aggiornano domani
con un convegno su etica e imprese


Corso d’aggiornamento alle porte per gli agenti d’assicurazione. L’appuntamento è fissato domani, dalle 15 alle 18 all’auditorium dell’Unione industriale pratese (in via Valentini) ed è organizzato dall’Unione Nazionale Agenti Professionisti di Assicurazione (Unapass). L’iniziativa si è già svolta in altre città e, previa registrazion e superamento di un test, riconoscerà ai partecipanti 3 ore di formazione obbligatoria.
Si parlerà, in ogni caso, d’un argomento preciso, quale i procedimenti Isvap (l’autorità pubblica di vigilanza sulle assicurazioni private) e di etica d’impresa.
I relatori sono il vicepresidente Unapass Paolo Jurasek e tre avvocati: Laura Zanettini (che insegna anche alla Luiss di Roma), Giovanni Orlenzi e Barbara Giaquinto.
A due anni e mezzo dall’introduzione delle norme da parte dell’Isvap, spiegano in una nota gli organizzatori, è possibile « raccogliere organicamente i provvedimenti sanzionatori e disciplinari inflitti agli intermediari in relazione ai loro comportamenti e stabilire quale sia la giusta condotta da tenere durante l’ esercizio dell’ attività di intermediazione».
Senza entrare nei dettagli, è infine il caso di ricordare che l’evento ha pure un suo testimonial, Michele Pontrandolfo, esploratore polare di fama internazionale, che porterà la propria esperienza delle traversate dei ghiacciai polari affrontate con una grande etica esplorativa.«Quella stessa etica che deve guidare le imprese agenzia e compagnia – spiegano dall’Unapass – quale riferimento indispensabile per tutti gli operatori del sistema assicurativo».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments