7 Ottobre 2010

Brevi di politica


Giungono dalla candidata alla segreteria del Pd, Ilaria Bugetti, e da Sinista Ecologia e Libertà due note di politica per la giornata odierna.
La candidata alla guida del principale partito della provincia rende noto di aver preparato una lettera da inviare a tutti gli iscritti, nella quale si legge – tra l’altro – di vivere “la politica come grande passione e penso che ci siano dei momenti in cui non puoi tirarti indietro: se credi in certi valori e certe idee, devi anche metterci la faccia, avere il coraggio di metterti in gioco in prima persona. Per fare cosa? Per provare a rispondere a quella domanda divenuta pian piano esigenza diffusa tra gli iscritti e gli elettori. Perché stiamo buttando via questa grande occasione chiamata PD? Questa domanda brucia anche di più a Prato, dopo la sconfitta del 2009. Ora, noi abbiamo il dovere di provarci insieme, abbiamo il compito di trovare risposte condivise e, soprattutto, di riprendere l’iniziativa, di tornare a fare politica. In città e in provincia”. Seguono alcune indicazioni sul suo programma, contenute, nel segno del risparmio, in un pieghevole formato A4.

Da Sinistra Ecologia e Libertà di Montemurlo si apprende invece che, “in vista del congresso provinciale del 16 ottobre e del congresso nazionale che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre a Firenze, con la presenza del leader nazionale Nichi Vendola, ha organizzato una serie di incontri aperti a tutti. In questi incontri, che si svolgeranno presso i Circoli Arci delle tre frazioni, parleremo insieme del Manifesto fondativo e del tesseramento. Il calendario degli incontri: sabato 9 alle 10 saremo a Bagnolo circolo Gelli, domenica 10 a Oste Circolo Arci Nuova Europa e alla Casa del Popolo di Montemurlo domenica 17 alle 10”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments