7 Ottobre 2010

Fine settimana di visite guidate in cattedrale e al Museo dell’Opera del Duomo


Due giorni alla scoperta del duomo e delle sue bellezze, anche quelle nascoste. Questo fine settimana sono in programma due iniziative dedicate alle opere d’arte contenute nella cattedrale di Santo Stefano e nel Museo dell’Opera del Duomo.

Sabato 9 ottobre prende il via il ciclo «Esperimenti con la storia», la nuova iniziativa didattica organizzata nel Museo e promossa dalla cooperativa Chora. Si tratta di un laboratorio, in programma dalle 16 alle 18, dal titolo «L’archeologo, detective del passato», durante il quale i partecipanti sperimenteranno le tecniche di scavo per conoscere più da vicino questo affascinante mestiere. Il costo è di 8 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria: 333-2120734.

Domenica 10 tornano gli appuntamenti con «Cattedrale segreta», visite guidate all’interno del duomo di Prato. Il primo appuntamento, dei successivi sei incontri a cadenza mensile, è dedicato all’agiografia. Dalle ore 16 i partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di «Dorate aureole e bianche ali», visita dedicata alla rappresentazione dei santi, un viaggio alla scoperta dell’iconografia presente in cattedrale. Il costo base è di 5 euro a persona ma sono previste numerose riduzioni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 345-5380186.

Per conoscere il calendario di tutte le iniziative visitare il sito www.diocesiprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments