22 Ottobre 2010

GIOVANI ARTISTI PRATESI AL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’


I giovani creativi pratesi, vincitori del concorso “Le idee che ci cambiano la vita” dell’assessorato alla Cultura del Comune di Prato, sono stati invitati sul palco dell’evento inaugurale del Festival della Creatività 2010, aperto a Firenze giovedi scorso.
Il direttore del Festival ha presentato i nostri giovani artisti – Mariagiulia Da Riva, il gruppo Jersey Stretch (composto da Elisa Aiazzi, Valentina Bandini, Silvia Baroncelli e Sara Mancini,) ed Enrico Pieraccioli – illustrando al pubblico il loro percorso artistico. Una significativa occasione di visibilità per i creativi del nostro territorio: sono stati infatti gli unici  nell’ambito del progetto del Festival “Tbox” ad essere chiamati a intervenire sul palco.
Il concorso, “Le idee che ci cambiano la vita” è stato promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato e ha dato vita in ottobre a una suggestiva mostra svoltasi al Castello dell’Imperatore con la presentazione di otto opere  tra le quali sono poi state  selezionate le tre vincitrici per la partecipazione al Festival della Creatività di Firenze.  Le  opere Confort Cube, Galatea e Annuncio spontaneo, sono state allestite nel container “TBox” che da Prato si è spostato  a Firenze in Largo Annigoni . Il TBOX  resterà aperto fino a domenica 24 ottobre, dalle 10 alle 20.
Gli allestimenti del container nelle location di Prato e Firenze sono stati realizzati a cura dell’Associazione Arteriosa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments