9 Ottobre 2010

RUGBY, STORICA VITTORIA DEI CAVALIERI ALL’ESORDIO IN EUROPA


Finisce con tutto il gruppo dei Cavalieri in trionfo sotto la tribuna centrale dello stadio Lungobisenzio, pronto a raccogliere la meritata ovazione dei quasi tremila spettatori presenti, la prima apparizione europea per la formazione pratese in Amlin Challenge Cup. Una sfida al cardiopalma quella vinta con il punteggio di 23 a 21 dalla truppa laniera, contro i quotati e favoriti rivali del Connacht, in vantaggio per quasi tutto l’incontro e superati solo a quattro minuti dal termine, da una meta in contropiede del seconda linea Moore.
Ottima nel complesso la prestazione dei tutti neri, nella circostanza in tenuta viola, capaci di reagire dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo per 3-10, con il solo calcio di punizione di Wakarua a segno. Nella ripresa la progressiva rimonta, con la meta di Tempestini a riaprire le sorti dell’incontro e  la mira infallibile di Wakarua a realizzare i punti decisivi per la vittoria.
Avvincenti gli ultimi istanti della contesa, con gli irlandesi alla disperata ricerca del nuovo vantaggio. Proprio allo scadere un drop di Keatley dai venticinque metri si infrange sul palo, decretando così il successo dei ragazzi di De Rossi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments