“Un cane per amico”
per i genitori con figli da 0 a 6 anni


Il secondo appuntamento del calendario di incontri sul tema “Un cane per amico” si terrà mercoledì 3 novembre, dalle ore 21 alle ore 23, a Officina Giovani in piazza dei Macelli 4. L’incontro è rivolto ai genitori e sarà tenuto dal veterinario Vittorio Pepe. La partecipazione è gratuita.
Imparare a comportarsi correttamente nei confronti degli animali, soprattutto dei cani, conoscere le loro abitudini ed evitare così quei fenomeni di aggressività che a volte danno origine a eventi drammatici all’interno delle mura domestiche è lo scopo di questa iniziativa che l’Associazione italiana veterinari piccoli animali e i Servizi educativi del Comune hanno organizzato per i genitori con figli da zero a sei anni.
Sono in particolare i cani – sottolineano gli organizzatori degli incontri – gli animali domestici che vengono più spesso a contatto con i bambini, per strada, ai giardini, in casa. Studi scientifici dimostrano che i più a rischio sono i bambini sotto i 6 anni di età: il 77% dei morsi si registra infatti con i cani con cui i piccoli hanno più confidenza. Migliorare, inoltre, il rapporto con gli animali domestici vuol dire anche limitare il rischio di abbandono degli animali stessi.
Gli appuntamenti successivi sono in programma per il 9 novembre dalle 17 alle 19 e il 18 novembre dalle 21 alle 23.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments