Vaiano, il comitato di solidarietà istituisce il Telefono Amico


Nuovo servizio per le famiglie di Vaiano in difficoltà. Il comitato «Solidarietà fra vaianesi» si dota adesso di un «Telefono amico», un numero a cui rivolgersi per chiedere aiuto e ascolto in questo difficile momento di crisi.   Nato un anno fa grazie all’impegno corale di istituzioni, sindacati e associazioni di Vaiano, il comitato ha istituito un fondo di solidarietà da destinare a tutte quelle persone che hanno perso il lavoro e che non sanno come mantenere i propri cari.

In sedici mesi, da maggio 2009 ad oggi, il comitato «Solidarietà fra vaianesi» è riuscito ad erogare quasi 14 mila euro per 20 interventi. «Per facilitare il contatto con noi – dice il presidente Francesco Falconi – abbiamo istituito un numero di telefono. In questo modo possiamo garantire ancora di più l’anonimato e la riservatezza delle persone che si rivolgono al comitato». Il servizio di questo «Telefono amico» (il numero è: 0574-988080, si può chiamare il lunedì dalle 21 alle 22,30 e il sabato dalle 16,30 alle 18, oppure presentarsi di persona agli stessi orari presso la sede dell’Associazione don Milani in via degli artigiani, 11), si aggiunge agli sportelli già attivati: il Centro di ascolto-aiuto del Comune di Vaiano, la parrocchia, i circoli Arci e Acli, le sedi dei sindacati.

Per incrementare il fondo anche quest’anno viene riproposta la lotteria della solidarietà con estrazione finale il giorno dell’Epifania. I biglietti sono in vendita presso le sedi dei soggetti promotori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments