Al via la nuova stagione della
Camerata Strumentale “Città di Prato”


concerto camerata strumentale città di pratoLa Camerata Strumentale “Città di Prato” si appresta ad inaugurare il prossimo 11 novembre il suo tredicesimo cartellone che quest’anno propone sette appuntamenti con programmi che spaziano dalle solenni architetture musicali bachiane alle atmosfere classiche di Haydn e Mozart fino al sinfonismo tardo romantico di Ciajkovskij e Brahms.
Come da tradizione, sarà Alessandro Pinzauti ad inaugurare sul podio la stagione, questo giovedì alle 21 al Teatro Politeama Pratese. Per l’occasione la Camerata Strumentale sarà affiancata dall’Orchestra Pistoiese Promusica con cui ha instaurato ormai da tre anni una proficua collaborazione artistica che permette di realizzare programmi musicali con un ampio organico orchestrale.
La serata si aprirà con l’Ouverture del Guglielmo Tell di Gioachino Rossini, per poi proseguire con la Prima Sinfonia di Ciaikovskij e il Concerto in sol minore di Max Bruch, con la partecipazione dello straordinario violinista russo Boris Belkin. Il concerto sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Rete Toscana Classica.
Ripartono anche quest’anno gli incontri preparatori ai concerti in stagione curati dal direttore artistico della Camerata Strumentale Alberto Batisti. Sempre giovedì, alle 17, al Teatro Magnolfi Batisti illustrerà il programma del concerto serale proponendo anche alcuni ascolti significativi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments