Domani la Giornata nazionale della Colletta Alimentare


Un esercito di volontari scenderà in campo domani per la 14esima Giornata della Colletta alimentare, promossa dal Banco alimentare e sostenuta dalla Provincia di Prato, che mette al centro la spesa della solidarietà. Domani 500 volontari presenti presso 21 supermercati delle catene Conad, Coop, Esselunga, Lidl, Pam e Penny Market di Prato e provincia, consegneranno all’ingresso un volantino informativo – stampato quest’anno anche in lingua cinese – e un sacchetto per la raccolta di generi alimentari: prodotti per l’infanzia, olio, tonno, pelati, legumi e carne in scatola. I generi alimentari raccolti grazie alla collaborazione di numerose associazioni del territorio (Misericordia, Gruppi Caritas parrocchiali, Società di San Vincenzo de’ Paoli, Alpini, Scout, Mensa la Pira) saranno immagazzinati a Prato (nei locali messi a disposizione gratuitamente da Micron srl e da Giemme srl) e poi distribuiti ai circa 30 enti e associazioni caritatevoli della provincia. L’anno scorso furono raccolte 39,5 tonnellate di generi alimentari.  Con le nuove povertà che avanzano, quest’anno si punta a raggiungere quantomeno lo stesso risultato.

ELENCO PUNTI VENDITA

A Prato i supermercati CONAD di Fontanelle, via Montalese e via Catani; ESSELUNGA di viale Galilei e via Valentini; PAM SUPERAL di via Ferrucci, via Pistoiese, via Palermo, via Targetti e via Mugellese; COOP di via Bologna e via Veneto; LIDL di viale della Repubblica; PENNY MARKET di via Mino da Fiesole, via delle Ripalte, via Marengo, via Wangen. A Poggio a Caiano, PAM SUPERAL via Matteotti e PENNY MARKET di via Lombarda. A Montemurlo COOP e a Vaiano COOP di via Rosselli.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere – Opere Sociali, gode dell´Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai. Un ringraziamento particolare va all´Associazione Nazionale Alpini e alla Società San Vincenzo De Paoli per la partecipazione dei volontari.

La Giornata della Colletta alimentare è anche su Facebook.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments