29 Novembre 2010

Maltempo: allerta fino alle 15


Durerà fino alle 15 di oggi, lunedì 29 settembre, lo stato d’allerta meteo sull’intera Toscana. Non sono tuttavia previste precipitazioni rilevanti sulla provincia di Prato né nuovi problemi per la neve o le frane sulle strade appenniniche e sull’Autosole. La provincia più interessata dal colpo di coda dell’ondata di maltempo sarà quella di Massa e Carrara.
Dopo una tregua di un giorno, tuttavia, una nuova perturbazione è attesa tra martedì sera e mercoledì.
Per quanto riguarda Prato, il punto e le ricognizioni effettuati dalla Protezione civile sono intanto confortanti.
L’ultimo dispaccio, della domenica, parla di città sotto la pioggia per l’intera giornata. Tuttavia, “il pluviometro di ‘Prato-Città’ ha fatto registrare dalle ore 8 di stamani, un incremento di soli 5,6 mm).
In conseguenza alle precipitazioni rilevate, anche nei vari bacini dei nostri corsi d’acqua, i livelli dei fiumi e dei torrenti che scorrono sul nostro Comune – hanno rilevato alcune ore fa dalla Protezione civile – al momento, non hanno fatto registrare innalzamenti degni di nota attestandosi, per tutti, ben al di sotto del primo livello di attenzione”.
“I tecnici comunali proseguono la loro opera di continuo monitoraggio del territorio ponendo la dovuta attenzione circa l’evoluzione delle previsioni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments