11 Novembre 2010

Un libro nel cuore dei più piccoli


Sabato 13 novembre alle ore 10, nella Biblioteca comunale della Circoscrizione Nord (Via Corridoni, 11), ai più piccini sarà dedicato un appuntamento speciale per immergersi nelle pagine di “Un Libro nel cuore”.

“Un Libro nel cuore” è l’ ultimo volume della collana “C’è un Libro”, edita dall’ Istituto Geografico De Agostini e dalla Biblioteca comunale Lazzerini, frutto della magia che sgorga dall’incontro straordinario tra i versi di Roberto Piumini, uno dei più celebri autori in Italia di letteratura per l’infanzia , e i disegni di Cecco Mariniello, uno dei più grandi illustratori italiani di libri per ragazzi.

I colori, le suggestioni, ma soprattutto le storie di “Un Libro nel cuore” prenderanno allora vita sabato, alla Biblioteca Nord, in uno spettacolo accattivante interamente dedicato ai bambini, in cui Cecco Mariniello realizzerà disegni in diretta, accompagnato da letture ad alta voce di Gionni Voltan.

Un universo intessuto da immagini e filastrocche, quello di “Un Libro nel cuore”, con cui l’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato e la Biblioteca Lazzerini hanno voluto diffondere ancora una volta un’idea precisa del libro, quella di erogatore di gioia, fonte indispensabile ai sogni e alimento insostituibile della mente.

L’ingresso è libero, i bambini devono essere accompagnati da un adulto

INFO – Biblioteca comunale Circoscrizione Nord Tel. 0574 463298 – bibliotecanord@comune.prato.it – www.bibliotecalazzerini.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments