4 Dicembre 2010

Calcio, trasferta abruzzese per il Prato.
Col Celano servono i tre punti


La scarpetta di un calciatore sul pallone (particolare)Vincere per riscattare la brutta prestazione contro la Giacomense e riaccendere l’entusiasmo dei propri tifosi. Nel gelo di Celano, domani è prevista una temperatura attorno ai 3-4 gradi centigradi, il Prato ha l’obbligo di invertire la rotta (i lanieri vengono da due sconfitte consecutive) pur dovendo fare i conti con un’assenza importante: quella di capitan Lamma, squalificato per quattro giornate dal giudice sportivo in seguito all’espulsione di domenica scorsa con la Giacomense. Anche Lorenzo Collacchioni, infortunato, non è partito alla volta di Celano con i propri compagni, che stamani hanno sostenuto l’ultimo allenamento di rifinitura. Rientrano, invece, il centrocampista Tommaso Morosini dalla precedente squalifica e l’attaccante Lorenzo Morelli, dopo un lungo infortunio.
Negli unici quattro precedenti andati in scena di fronte alla formazione abruzzese il Prato ha conquistato due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Nove i gol messi a segno, mentre otto quelli subiti. Partita destinata a rimanere negli annali sportivi quella andata in scena in trasferta nella stagione 2008/09 (anno del Centenario) terminata 4-4.
Dei nove gol messi a segno dai biancazzurri contro il Celano, cinque portano la firma di Silva Reis e Basilico (due reti a testa) ed una di De Agostini, mentre gli altri quattro sono stati siglati dagli ex Ouchene (2), Panizzolo e Ferrario.
celano-Prato sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Antenna Toscana Uno (92.6 e 99.40 mhz) a partire dalle ore 14,30. Domani, dalle 18,30 circa, su www.tvprato.it sarà possibile vedere gli highlights della partita, mentre la telecronaca andrà in onda lunedì 6 dicembre, alle ore 21,40 circa su TV Prato.

I CONVOCATI

Portieri: Cherubini, Pazzagli.
Difensori: De Agostini, Ferri, Guarisa, Sacenti, Tafi, Visibelli, Varutti.
Centrocampisti: Corvesi, Fogaroli, Morosini, Pagliuca, Zagaglioni.
Attaccanti: Morelli, Piantoni, Silva Reis, Vangi, Vieri.
Assenti: Basilico, Collacchioni, D’Oria, Gialdini, Gori, Lamma, Vaz Costa Lineker.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments