19 Dicembre 2010

Sole e ghiaccio. Ecco le previsioni meteo per oggi, domenica 19 dicembre


Città e comuni della provincia si sono svegliati, stamattina, con il sole, a tratti coperto parzialmente dalle nuvole. Ben poco, al momento, il sole può contro il ghiaccio, che continua a coprire gran parte delle strade, comprese le arterie principali (tangenziale e declassata). La situazione più critica continua ad essere quella delle frazioni e delle periferie, dove, soprattutto nelle strade secondarie, la neve e il ghiaccio creano gravi disagi alla mobilità. Le previsioni meteo del Lamma, il Laboratorio promosso dalla Regione Toscana, danno sole parzialmente coperto fino al pomeriggio. Poi, da stasera fino alla serata di domani, lunedì, potrebbero presentarsi fenomeni piovaschi. Se le previsioni fossero confermate, la pioggia potrebbe aiutare a far sciogliere la neve.

Intanto, da ieri sera e fino all’intera giornata odierna, è in vigore l’ordinanza del sindaco che prevede per gli automobilisti l’obbligo di circolazione con pneumatici da neve o con catene a bordo, lungo le strade comunali.

Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito www.protezionecivile.comune.prato.it  oppure chiamare il numero verde 800 30 15 30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments