30 Gennaio 2011

Cavalieri primi alla pausa


I Cavalieri Estra chiudono al primo posto questa prima parte del campionato. I risultati nella prima giornata di ritorno, lanciano la formazione di Andrea De Rossi e Fabio Gaetaniello solitaria in testa alla classifica del campionato di Eccellenza prima della lunga sosta per il Sei Nazioni.
Grazie alla vittoria con bonus ottenuto sabato contro il Venezia e alla vittoria, ma senza bonus del Rovigo contro il Mogliano ieri pomeriggio, il XV del presidente Fabrizio Tonfoni guadagna un punto in classifica proprio sui rivali veneti, tenendo a distanza Padova e GranDucato e allungando sui Crociati battuti nella bolgia di Roma dalla Futura Park.
In corsa per i quattro posti playoff rimangono cosi’ in cinque, con una lotta apertissima e che potrebbe essere decisa dai prossimi scontri diretti.
Adesso il campionato si ferma fino al weekend del 12-13 marzo quando le squadre torneranno in campo per la seconda giornata di ritorno.
Risultati X giornata: Estra I Cavalieri Prato vs Casinò di Venezia 40-12,  GranDucato vs L’Aquila 53-13, Padova vs Lazio 24-18, Futura Roma vs Crociati 20-19, Mogliano vs Rovigo 10-16.
Classifica: Estra I Cavalieri 37 punti, Rovigo 36, Padova 31, GranDucato 30, Crociati 29, Futura Roma 26, Mogliano 18, Lazio 17, L’Aquila 6, Venezia 0.
Prossimo turno (12 marzo): Crociati vs Mogliano, Lazio vs Estra I Cavalieri, Rovigo vs GranDucato, Venezia vs Padova, L’Aquila vs Futura Roma (13 marzo).
NAZIONALE – Esordio in nazionale A per Nicola Belardo. Il terza linea dei Cavalieri e’ sceso in campo sabato sera a Worcester nella sfida che ha visto l’Italia A di Guidi sconfitta dagli 45 a 17. Belardo sara’ adesso “raggiunto” nell’Italia “A” dal compagno di squadra e di reparto Luca Petillo, ex capitano dell’Italia U20, richiamato in azzurro in vista dell’incontro con la Scozia “A” in programma venerdì sera a Galashiels.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments