12 Gennaio 2011

Due operazioni di controllo e sequestro in poche ore al Macrolotto 0


Tra ieri e stamani la Polizia municipale ha effettuato due operazioni di controllo al Macrolotto 0 riscontrando gravi situazioni di degrago e promiscuità tra luoghi produttivi e ad uso abitativo in aziende cinesi.
Nel primo intervento sono stati sequestrati cinque laboratori produttivi in via Pistoiese e 137 macchinari tessili. La Polizia Municipale ha constatato il frazionamento del fabbricato che ospita le ditte con conseguente aumento di due unità immobiliari. Precarie le condizioni igieniche. I cinque fondi, di proprietà di un italiano, risultano affittati ad altrettanti cittadini cinesi, che vi hanno installato attività di confezione.
Nell’operazione di stamani, sempre in zona Macrolotto 0, i vigili sono invece intervenuti a supporto della Polizia di Stato in un grande capannone, di oltre 1000 metri quadrati, che ospitavano due distinte ditte gestite da cinesi. All’interno è stata riscontrata la stessa situazione di degrado igienico, con 25 dormitori e cucine gas accanto alle taglia e cuci. Tre i clandestini individuati.
La Polizia municipale ha fatto scattare il sequestro per 79 macchinari tessili.
«Come si vede, subito dopo le festività natalizie sono ripresi a pieno ritmo i controlli nelle aziende per il contrasto dell’illegalità – commenta l’assessore alla Sicurezza urbana Aldo Milone – Devo purtroppo rilevare che la violazione delle leggi in materia sanitaria, edilizia e di sicurezza nei luoghi di lavoro è ancora diffusa, come dimostrano le operazioni appena effettuate, e che c’è ancora molto lavoro da fare sul fronte dei controlli perchè una parte della comunità cinese continua a lavorare nell’illegalità».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments