30 Gennaio 2011

La Geofirias strapazza il Tolentino


La Geofirias Cavalieri torna a galoppare. Nella quarta giornata di campionato il setterosa di Giacomo Grassi batte per 7-3 il Tolentino guidato dall’ex tecnico della Futura Nuoto Prato Jacopo Bologna e torna a sognare.
Grande prestazione difensiva per le laniere che in effetti hanno concesso poco o nulla alle rivali mentre in attacco sono state “sportivamente” cattive e aggressive dimostrando di avere piu’ voglia di vincere e di avere quelle qualita’ che le ha portate ha centrare la terza vittoria nelle prime quattro giornate di campionato.
Carlesi e Chiara Tabani sono state bravissime in difesa, Galardi e Francini alternatesi come centroboa hanno fatto il bello e cattivo tempo in attacco, ma al di la delle singole quella contro il Tolentino e’ stata una vittoria di squadra per le pratesi, che dopo lo svantaggio iniziale (rete di Pinton dalla lunga distanza) hanno ribaltato subito il punteggio allungando fino al 4-1 prima e 7-2.
E domenica pomeriggio da pari classifica si giochera’ a Firenze il derbissimo contro NGM Firenze, favorita per la vittoria del campionato di A2, ma sorprendentemente battute ieri a Cagliari. Firenze – Prato una sfida scontata forse ad inizio stagione, ma che adesso sulle ali dell’entusiasmo Aresu e compagne cercheranno di fare propria.

Il tabellino
Geofirias Cavalieri Prato 7
Tolentino 3
GEOFIRIAS CAVALIERI PRATO: Totaro, Guasti, Fioravanti (1), Carlesi, Pelagatti, Galardi (3), Aresu, Tabani C. (1), Marseglia, Guarducci, Francini (2), Ronchetti, Tabani E. All.: Grassi
TOLENTINO: Pierantoni, Ronconi, Mircoli, Pinton (1), Verducci, Ginobili Al., Ruggeri, Pasquali (1), Lelli, Budassi, Casadidio (1), Berarducci, Ginobili An. All.: Bologna
ARBITRO: Romolini di Sesto Fiorentino
PARZIALI TEMPI: 2-1, 2-0, 1-1, 2-1.
NOTE: Superiorita’ numeriche Cavalieri 1 rete su 6 tentativi, Tolentino 0 su 3.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments