25 Gennaio 2011

Linea 2, nuova bando per l’occupazione nel distretto pratese


Due milioni e mezzo di euro da destinare ai lavoratori del distretto vicini all’età pensionabile: è il bando Linea 2 , la seconda delle misure previste, insieme alla Linea 1, per l’utilizzo dei 25 milioni messi a disposizione dal Governo. 170, secondo l’INPS, le persone interessate dal bando in tutti e sette i comui della Provincia di Prato, che verranno impiegati in lavori socialmente utili per 20-25 ore alla settimana, con un sostegno al reddito di 1200 euro comprensivi dei pagamenti dei contributi. Per partecipare al bando non si dovranno avere più di 24 mesi contributivi mancanti al raggiungimento della pensione, bisognerà essere domiciliati in uno dei comuni del distretto industriale ed essere iscritti ai servizi per l’impiego delle Province competenti. Il bando è aperto fino all’8 marzo; i lavoratori interessati verranno avvisati tramite una lettera a casa, così come sta accadendo in questi giorni per i lavoratori del bando linea 1.
La misura prevede l’attivazione di percorsi lavorativi fino a 24 mesi legati a progetti di utilità collettiva da parte delle pubbliche ammnistrazioni: i benficiari del bando saranno impiegati in lavori di decoro urbano, di vigilanza e custodia, negli impianti sportibvi e nel rirdino degli archivi di Procura e Tribunale; almeno una settantina quelli che lavoreranno per il prgetto Prato città pulita curato dal Comune di Prato insieme ad Asm.
Per quanto riguarda poi il bando Linea 1, i termini verranno prorogati fino al 4 di marzo, e usciranno contemporaneamente un altro o altri due bandi con alcuni cambiamenti per quanto riguarda i requisiti, come l’eliminazione dle vincolo dei 4 mesi senza aver lavorato o aver percepito ammortizzatori sociali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments