3 Febbraio 2011

Capodanno cinese a base di alcol e droga


Festeggiamenti a base di alcol e droga per il Capodanno cinese sono costati cari la notte scorsa ad alcuni giovani orientali. Un ventenne è stato denunciato dalla polizia per il reato di guida sotto l’influenza di stupefacenti. Assieme a due connazionali, il cinese stava sniffando cocaina all’interno di una Mercedes parcheggiata in viale Galilei. Gli agenti lo hanno sorpreso con le narici imbiancate e con una banconota da 50 euro arrotolata in mano; il ragazzo ha ammesso che stava festeggiando così il Capodanno, ma non ha voluto sottoporsi ai test medici ed è stato denunciato anche per questo, oltre a subire il ritiro della patente.
Patente ritirata e denuncia, questa volta per guida in stato d’ebrezza, anche per una 27 enne cinese sorpresa da una volante mentre guidava alle quattro del mattino sbandando pericolosamente, nella zona di via Galcianese. La donna, che aveva partecipato ad una festa privata in occasione del Capodanno cinese, è risultata positiva all’alcol test, con valori più di due volte superiori a quelli consentiti.
Potrebbe trattarsi invece di droga sintetica di ultima generazione, la polvere bianca nascosta in un fazzoletto da un 23enne cinese controllato dalla polizia nei pressi dei giardini di via Colombo. Dai primi esami di laboratorio effettuati, la sostanza sospetta non è stata riconosciuta fra le droghe tradizionali; ulteriori indagini presso la polizia scientifica regionale di Firenze dovranno accertarne la composizione chimica.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments