22 Febbraio 2011

Carmignano facile facile


Tutto secondo previsioni. Il Prato Virtus Carmignano batte 3-0 il Pescia e torna alla vittoria. Lasciata alle spalle la sconfitta di Arezzo in casa del Chimera, superato il nervosismo della sfida contro le arentine (con cartellini gialli per il dirigente Frosini e la giocatrice Bombardieri) il Prato Virtus Carmignano di Federico Fiaschi torna alla vittoria contro il fanalino di coda Pescia. E’ stata sufficiente un oretta alla formazione laniera per battere un Bianchidino dismesso e presentatosi alla palestra di San Paolo con appena 7 giocatrici a referto.

Per Bombardieri e compagne e’ stato poco piu’, o poco meno, di un allenamento chiuso con parziali, 25-9, 25-12 e 235-17 che ha data la possibilita’ al tecnico Fiaschi di far ruotare le proprie giocatrici e di iniziare, con una settimana di anticipo a programmare la prossima sfida, il derby di sabato prossimo contro l’Aglianese, altra pericolante, ma avversaria che spesso contro Prato ha saputo esaltarsi. Proprio le prossime due sfide,i derby contro Aglianese appunto e Quarrata sono sfide piu’ difficili di quanto non dica l’attuale classifica del girone B del campionato di serie C femminile di pallavolo.

Il Prato Virtus Carmignano infatti ha consolidato il suo secondo posto condiviso con il Montesport a quota 36, a tre punti di distacco dalla capolista Lucca, rimanendo quindi in piena zona playoff. Alle spalle di Montesport e Carmignano, appena fuori dalla zona plyaoff si confermano invece l’Eurodue (a -3 dalle pratesi) e il Chimera 88 Arezzo (-4), mentre chiude il lotto delle pretendenti ad un posto playoff il Bagno a Ripoli (-7 dal PVC) sconfitto nell’ultimo turno per 3-1 in casa della capolista Lucca.

Detto di Prato Virtus Carmignano, da seguire nel prossimo turno anche due interessantissime sfide nella parte alta della classifica con Chimera 88 Arezzo – Lucca e Eurodue – Montesport.

Il tabellino

Prato Virtus Carmignano 3

Pescia 0

PRATO VIRTUS CARMIGNANO: Bombardieri, Ridolfi R., Cafissi, Pazzaglia, Ridolfi G., Dolfi G., FIorelli, CHiti, CArovani, Bianciardi, Frosini, Gai, Rinaldi. All.: Fiaschi.

BIANCHIDINO PESCIA: Bechini, Botrini, Bertini, D’Ulivo, Fradiani, Giannoni, Leto, Paolettoni. All.: Iancov.

Arbitro: Serena di Firenze

Parziali: 25-9, 25-12, 25-17.

Risultati: Carrarese – Montevarchi 1-3, Prato Virtus Carmignano – Pescia 3-0, Montesport – Certaldo 3-1, Lucca – Bagno a Ripoli 3-1, Tavarnelle – Chiera 88 Arezzo 0-3, Quarrata – Pontedera 3-0, Aglianese – Eurodue 1-3.

Classifica: Lucca 39, Montesport e Prato Virtus Carmignano 36, Eurodue 33, Chiera 88 Arezzo 32, Bagno a Ripoli 29, Tavarnelle 25, Quarrata 22, Pontedera 21, Certaldo 20, Montevarchi 17, Aglianese 16, Carrarese 10, Pescia 0.

Prossimo turno: Certaldo – Carrarese, Bagno a Ripoli- Montevarchi, Chimera 88 Arezzo – Lucca, Eurodue – Montesport, Pontedera – Tavarnelle, Carmignano – Aglianese, Pescia – Quarrata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments