20 Febbraio 2011

Geofiarias Cavalieri espugna Livorno ed è seconda


Tutto e’ bene quello che finisce bene. La Geofirias Cavalieri passa con prepotenza a Livorno imponendosi 11 a 5 sulla formazione padrona di casa, ma non tragga in inganno il risultato per una sfida vinta, poi quasi compromessa e alla fine di nuovo vinta dalle pratesi.
Chiuso in vantaggio 4-0 il primo tempo, le pratesi hanno sonnecchiato nel secondo parziale andando al riposo sul 6-2. Nella ripresa il tramortifero parziale di 3-0 per le labronico sembra riaprire i giochi della sfida. Il 6-5 sembra dare la sveglia alle pratesi che nel quarto e ultimo parziale si scatenano e con un 5-0 chiudono i conti sull’11-5. Mattatrice dell’incontro Guarducci, decisiva proprio nell’allungo finale, ma ottime anche le prestazioni di Guasti e Tabani (doppietta a testa) andate a segno come Fioravanti, Carlesi, Pelagatti e Galardi.
“Abbiamo disputato una buona partita – commenta a fine gara Giacomo Grassi – anche se continuiamo a sprecare troppo in fase offensiva, cosa che poteva costarci cara nel momento in cui Livorno è rientrato in partita. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto”.

In classifica le pratesi risalgono al secondo posto affincando il Tolentino e rimanedo in scia della capolista Firenze.

Il tabellino

Livorno 5
Geofirias Cavalieri 11
Pn Livorno: Giannone, Brusadin, Brunetti, Benni, Turbati, Rum, Giusti (3), Ingrassia, Carano, Scolari (2), Chelli. All.: Romano
Geofirias Cavalieri Prato: Totaro, Guasti (2), Fioravanti (1), Carlesi (1), Pelagatti (1), Galardi (1), Aresu (Cap.), Tabani C. (2), Marseglia, Guarducci (3), Francini, Ronchetti, Tabani E. All.: Grassi
ARBITRO: Valdettaro di Firenze.
PARZIALI TEMPI: 0-4; 2-2; 3-0; 0-5.
Sup. Num.: Livorno 1 su 7, Prato 3 su 8.

NAZIONALE – Da ieri sera intanto la nazionale giovanili di pallanuoto e’ in raduno a Prato. Convocate nella selezione delle azzurrine ci sono anche tre pratesi, Galardi, Francini e Tabani. La nazionale rimarra’ in raduno fino a mercoledi’ svolgendo anche due amichevoli, questa sera e domani sera, alla piscina comunale di via Roma contro una mista Geofirias Cavalieri – Firenze.

I risultati: PN Trieste-Promogest 6-4, Locatelli-Osio 8-7, PN Livorno-Geofirias Cavalieri Prato 5-11, NC Milano-RN Camogli 11-11, NGM Mobile Firenze-PN Tolentino 11-9, PN Trieste-Promogest 6-4, Locatelli-Osio 8-7

Classifica: NGM Mobile Firenze 18 punti, Tolentino, Geofirias Cavalieri e Trieste 15, Promogest 10, Camogli 8, Osio 7, N.C. Milano 5, Livorno e Locatelli 4.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments