21 Febbraio 2011

Hockey: I Magnifici 22 dell’All Star Game


Martedì 8 marzo al PalaPrato si annuncia un’autentica parata di stelle per la settima edizione dell’All Star Game. Una sfida mai vista quella che andrà in scena in diretta su Rai Sport 1 visto che, per la prima volta, non si affronteranno la Nazionale italiana e i migliori stranieri del campionato, ma due squadre miste, Blue Team e Red Team, scelte dai tifosi tramite la votazione sul sito Internet della Lega Nazionale Hockey.
Erano in lizza per partecipare all’All Star Game i primi 50 marcatori al termine del girone d’andata (quelli giunti in posizione dispari nel Red Team, quelli in posizione pari nel Blue Team), i 14 portieri titolari, oltre che gli allenatori.
Le squadre saranno composte ciascuna dai due portieri più votati, dagli 8 giocatori esterni con più preferenze (con l’aggiunta di una wild card per un giocatore del Prato, sempre presente fra  top50) e saranno allenate dai due tecnici più votati, Gaetano Marozin per il Red Team e Massimo Mariotti per il Blue Team.
La Lega Nazionale Hockey ha deciso di concedere una wild card, per squadra, agli under 23 italiani più votati che risultano essere Marco Pagnini (Banca Etruria Follonica) per il Blue Team e Alberto Bertoldi (Mg Estra Prato) per il Red Team.
“Innanzitutto mi fa molto piacere che gli appassionati italiani mi abbiamo votato e li ringrazio – ha detto Gaetano Marozin tecnico dell’Isello Valdagno che guiderà il Red Team – Tutti sanno che sono un innamorato dell’hockey pista e tutte le formule promozionali per dare visibilità a questo meraviglioso sport mi trovano sempre favorevole, poi se se posso partecipare in prima persona a un evento del genere sono felicissimo”. Poi il tecnico vicentino rivolge un pensiero alla società dell’Mg Estra Prato: “Sono stato poche settimane fa a Prato e ho visto un palazzetto bellissimo e spero che questo evento possa aiutare la società, che è formata da persone molto appassionate e volenterose, a far tornare la città di Prato ad alti livelli. L’All Star Game sarà una festa, aver a che fare con i campioni che i tifosi mi hanno consegnato per una notte è molto stimolante, io e i miei giocatori cercheremo di dare un contributo per far in modo che lo spettacolo riesca in pieno”.
Tra i campioni ci sara’ anche il pratese Alberto Bertoldi scelto nel Blu Team, ma gli appassionati pratesi avranno la possibilita’ di vedere all’opera i grandi campioni del nostro campionato, tra cui gli indimenticabili ex Massimo Mariotti (allenatore proprio del Blu Team), Massimo Tataranni, Alessandro e Mirco Bertolucci.
Un evento di per se gia’ interessantissimo e che l’Mg Estra del vulcanico presidente Massimiliano Giardi ha intenzione di arricchire con una serie di eventi collaterali, ma anche con un iniziativa benefica per l’incasso che sicuramente invoglieranno ancora di piu’ gli appassionati pratesi e non dello sport e non solo dell’hockey, ad essere presenti l’8 marzo al PalaPrato.

LE DUE SQUADRE (tra parentesi il numero di partecipazioni all’All Star compreso il presente)
Blue Team
Portieri: Massimo Barozzi (Cgc Viareggio) (5)
Massimo Cunegatti (Bassano ’54) (2)
Esterni: Mattia Cocco (Lanaro Breganze) (6)
Dario Gimenez (Afp Giovinazzo, Arg) (1)
Fernando Montigel (Am. Sp. Lodi, Arg) (2)
Alberto Orlandi (Cgc Viareggio)
Dario Rigo (Isello Valdagno) (1)
Ariel Romero (Am. Sp. Lodi, Arg) (3)
Massimo Tataranni (Isello Valdagno) (2)
Mariano Velazquez (Banca Etruria Follonica, Arg) (3)
Wild card under 23: Marco Pagnini (Banca Etruria Follonica), Arg) (2)
Allenatore: Massimo Mariotti (Cgc Viareggio) (2)

Red Team
Portieri: Alberto Losi (Am. Sp. Lodi) (1)
Juan Oviedo (Isello Valdagno, Arg) (5)
Esterni: Alessandro Bertolucci (Cgc Viareggio) (3)
Mirko Bertolucci (Cgc Viareggio) (2)
Victor Bertran (Ingraph Seregno, Arg ) (2)
José Manuel Garcia Landa (Lanaro Breganze, Arg) (2)
Alvaro Gimenez Borja (Alimac Forte dei Marmi, Spa) (2)
Davide Motaran (Cgc Viareggio) (5)
Miguel Angel Nicolas (Bassano ’54, Arg) (1)
Carlos Nicolia (Isello Valdagno, Arg) (2)
Wild card under 23: Alberto Bertoldi (Mg Estra Prato) (1)
Allenatore: Gaetano Marozin (Isello Valdagno) (1)

Le precedenti edizioni:
1a edizione: Giovinazzo (Bari), 26 marzo 2005
Selezione italiana – All Star 12-7

2a edizione: Eboli (Salerno), 22 dicembre 2005
Selezione italiana – All Star 6-6

3a edizione: Lodi, 9 gennaio 2007
Selezione italiana – All Star 9-7

4a edizione: Valdagno (Vi), 26 febbraio 2008
Nazionale italiana – All Star 3-4

5a edizione: Bassano del Grappa (Vi), 3 febbraio 2009
Nazionale italiana – All Star 4-6

6a edizione: Trieste, PalaChiarbola, 9 marzo 2010
Nazionale Italiana under 23 – All Star 2-7

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments