16 Febbraio 2011

I GIOCATORI DEL RUGBY PROTAGONISTI DELL’EVENTO BENEFICO “DOLCE RUGBY”


Saranno i giocatori de I Cavalieri a offrire le dolci prelibatezze realizzate dal Consorzio pasticceri pratesi a tutti coloro che vorranno partecipare, sabato 19 febbraio a partire dalle 15.30, a palazzo Buonamici (sala ovale, ingresso da via Ricasoli, 17) per “Dolce Rugby”, un’iniziativa benefica in favore di AMI Prato onlus. L’evento, realizzato dal Consorzio Pasticceri pratesi e da I Cavalieri Rugby Prato con il patrocinio della Provincia di Prato, è stato presentato questa mattina dalla vicepresidente Ambra Giorgi, dal presidente de I Cavalieri Fabrizio Tonfoni, dal presidente del Consorzio pasticceri pratesi Massimo Peruzzi e per AMI, dal presidente Bruno Cravedi e da Angela Di Lorenzo.
“Una specialissima merenda preparata dal Consorzio pasticceri pratesi con I Cavalieri a servire pasticcini e bevande per promuovere la Fondazione AMI. Insomma una formula che mette insieme tanti orgogli della nostra Provincia per un obiettivo civico e di solidarietà”, ha annunciato subito la vice presidente Giorgi. Cravedi ha aggiunto che l’intenzione della Fondazione è quella di far partecipare direttamente i cittadini alla sfida di qualità del centro di neonatologia cittadino. “Siamo il quarto centro toscano (dopo Pisa, Firenze e Siena) con 3.200 nascite all’anno, ma le risorse non ci bastano, perché vogliamo investire sul futuro – ha detto il presidente – Ed è importante farlo incoraggiando la partecipazione e la condivisione dei cittadini”.
“Oltre una scuola di rugby vogliamo essere una scuola di vita, formare giocatori ma anche uomini – ha detto Tonfoni – I primi a dare l’esempio, a costituire un modello nella vita quotidiana oltre che in campo, devono essere proprio i professionisti, che per questa volta saranno eccezionali camerieri”. Infine Peruzzi ha ricordato che del Consorzio fanno parte 9 pasticcerie che daranno sfogo alla loro abilità e fantasia con l’obiettivo di rendere particolarmente dolce un momento di solidarietà.
Protagonisti anche fuori dai campi di gioco saranno dunque i Cavalieri della squadra pratese di rugby per un appuntamento che punta a raccogliere fondi per in favore della fondazione Area Materno Infantile. I giocatori pratesi, non solo quelli della prima squadra, ma anche i piccoli del settore giovanile offriranno dolci e cioccolato in cambio di una donazione. Sono previste anche pergamene-ricordo che potranno essere autografate dai giocatori. Grazie ai contributi raccolti all’interno di questa iniziativa di promozione sociale l’Ami potrà realizzare progetti in favore del percorso nascita e crescita del bambino a Prato. Il contributo minimo per partecipare sarà di 5 euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments