22 Febbraio 2011

Rugby: domenica no per il Cavalesto


Cade rovinosamente la serie B, cede come da previsione anche la C. Fermo il campionato di Eccellenza, che riprenderà solo il 13 marzo, è stata una domenica no per le altre formazioni pratesi seniores. Se a livello giovanile i risultati non hanno tardato ad arrivare vittorie a raffica per Under 20, 18, 16, altrettanto non si puo’ dire per la squadre seniores.

La sconfitta che brucia di piu’, per come e’ arrivata, ma anche per la prestazione sottotono dei pratesi-fiorentini e’ senza dubbio quella della serie B.

Contro una diretta concorrente nella lotta alla salvezza il XV di Mansani cade rovinosamente sconfitta 24 a 21 sul campo di Pesaro. Nelle Marche l’Unione Prato Sesto perde la bussola proprio nel finale di partita subendo, a tempo praticamente scaduto la meta del sorpasso da parte dei locali. Troppo spesso ai Cavalesto è mancata, nel finale di partita, quella “cattiveria sportiva” quella determinazione per permettere loro di riuscire a superare indenni il momento di difficolta’ mantenendo il risultato fino alla fine. E cosi’ invece di una vittoria scaccia crisi, si deve registrare, dopo il passaggio a vuoto nel recupero di Arezzo, la seconda sconfitta consecutiva per i lanieri.

Ma se Atene piange, Sparta non ride: la situazione in classifica generale dei pratesi rimane momentaneamente tranquilla. Delle squadre di bassa classifica vincono solo il Pesaro, appunto, e l’Imola che supera il Tirreno. Cosi’ i pratesi mantengono un piccolo margine ancora sulla zona pericolosa. Certo che qualcosa deve cambiare e i pratesi devono cercare di sfruttare meglio le potenzialita’ di alcuni elementi di spicco che potrebbero far bene anche in serie superiori. In fase di costruzione del gioco i pratesi-fiorentini non sembrano avere le idee chiarissime, in mischia i meccanismi ancora non funzionano al meglio e sui trequarti si apre troppi pochi palloni giocabili per un reparto che in effetti ha poco da invidiare a quelli del proprio campionato. Occorre dare una sterzata alla propria stagione, anche perche’ “palle e polvere” non mancano al XV pratese-fiorentino.

In serie C regionale invece continua il momento no della formazione cadetta dei Cavalesto. Il XV di Francesco Fusi cade rovinosamente a Livorno in casa degli Etruschi scesi in campo piu’ decisi e determinati a far valere il peso del fattore campo a proprio favore.

La partenza a razzo da parte dei livornesi sorprende il XV Cadetto che nonostante il tentativo di recupero non riesce a riacciuffare il risultato e alla fine cedono per 27 a 14.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments