28 Marzo 2011

Brunetti & Antonelli sconfitta ma contenta


Nonostante la sconfitta sul terreno della quarta forza del campionato, la Brunetti & Antonelli si salva e conclude una stagione difficile con una gioia: la sconfitta interna di Forlì contro Usmate, infatti, condanna le romagnole ai play-out e regala la salvezza alla squadra pratese.

La gara di Broni appariva proibitiva già alla vigilia, perché le pavesi sono una compagine forte ed i gran forma, con un organico che mediamente è al di sopra del livello generale del campionato di B di Eccellenza: diverse giocatrici in organico infatti provengono da serie superiori, e solo grazie ad un inizio di stagione titubante Broni ha dovuto penare per qualificarsi ai playoff.

Gara inizialmente equilibrata, ma che già a metà percorso prendeva una direzione precisa, con Broni a +10 al riposo lungo (31-21).

Le lombarde allungavano progressivamente, ed accumulavano un vantaggio consistente anche grazie alla crescente imprecisione pratese nelle conclusioni; a parziale scusante dalla compagine di Luca Angella e Sandro Consorti, le condizioni fisiche non ceto brillanti di Lastrucci, Fatighenti e Renieri, condizionate da infortuni e recuperate in extremis.

Il punteggio poco importava, comunque, contava solo che Forlì non superasse Usmate, e questo è avvenuto, anche se con qualche patema d’animo: il vantaggio finale di Usmate infatti lascia capire come la gara sul terreno forlivese sia stata intensa.

Adesso la dirigenza pratese si metterà al lavoro per programmare la stagione 2011-2012, e per meglio programmare si dovrà comprendere quale sarà la formula dei campionati: probabilmente, saranno evitate trasferte lunghe e massacranti, con minore aggarvio economico, e questo permetterà alla società di disputare con maggiore concretezza un campionato già di per sé difficile.

Questo il tabellino: Viticoltori Broni – Brunetti & Antonelli Prato 61-34 (31-21)

(11-8 ; 20-13 ; 13-6 ; 17-6)

Viticoltori del Bronese: Putignano 4, Ballardini 7, Bicocca 3, Canfora 9, Minati, Zamelli 9, Brusadin 9, Pellegrino 17, Borghi 3. All. Cossu

Brunetti & Antonelli: Lastrucci 10, Fatighenti, Cambi, Catalano 8, Trinci 4, Ranieri F 7, Lardino 5, Ranieri E, Daviddi, Santi. All. Angella

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments