31 Marzo 2011

Centro Pecci, lo sfogo di Beccaglia: “Lasciato solo dalle istituzioni. Adesso facciano la loro parte per il futuro del Museo”


La solitudine del presidente. Più che un appello è uno sfogo quello che Valdemaro Beccaglia lancia, con toni polemici, a chi – secondo lui – continua a non credere abbastanza nel futuro del Centro per l’arte contemporanea “Luigi Pecci”, proprio mentre sta per completarsi l’avveniristico progetto di ampliamento del museo che sarà ultimato nel 2012. “Da quattro anni a questa parte sono stato lasciato solo alla guida del Pecci” si sfiga Beccaglia. “Adesso è arrivato il momento delle scelte e le istituzionisi devono fare la propria parte per il futuro del Pecci, che rappresenta anche il futuro della città”.
L’assessore alla cultura del Comune di Prato, Anna Beltrame, rassicura: “L’amministrazione comunale, che è il più grande finanziatore del Pecci, continuerà a sostenere con forza l’attività del museo stesso. Mi auguro che anche la Provincia faccia lo stesso”.
“Beccaglia ha ragione. Per troppo tempo è stato lasciato solo” afferma l’assessore provinciale alla cultura, Edoardo Nesi. “La Provincia sosterrà il Pecci”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments