20 Marzo 2011

Confartigianato dona una nuova ambulanza
alla Misericordia di Prato


La donazione alla Misericordia di Prato di un autoveicolo adibito al trasporto di organi e plasma ha concluso l’anno di festeggiamenti del 60° anniversario di Confartigianato Imprese Prato. Il mezzo è stato inaugurato ieri, sabato 19 marzo, presso la sede della Misericordia alla presenza del presidente dell’associazione Luca Giusti, del Proposto della Misericordia Luigi Biancalani e dell’assessore comunale alla salute, Dante Mondanelli. Il mezzo è stato donato da Confartigianato insieme all’Anap, l’associazione degli artigiani pensionati.
Biancalani, nel ringraziare Confartigianato, ha ricordato come quella con l’associazione di categoria sia ormai una collaborazione di lunga data concretizzatasi da anni con la costituzione di una società che gestisce l’Istituto Radiodiagnostico Santo Stefano e l’Istituto Diagnostico della Valbisenzio. “La scelta di concludere i festeggiamenti del nostro 60° con questo dono – ha detto Luca Giusti – rientra in una linea che Confartigianato segue fin dalla sua fondazione, di mettere al centro della propria attenzione non solo l’impresa ma anche la persona”. L’assessore Mondanelli ha sottolineato l’importanza sempre crescente della condivisione. “Tutti quanti oggi, nessuno escluso, è chiamato a rinunciare a qualcosa nel nome del bene comune – ha detto Mondanelli – Un messaggio rivolto soprattutto ai giovani perché facciano tesoro di un patrimonio di volontariato come quello della Misericordia e di tutte le associazioni che operano nel sociale”.
Il Vice Correttore della Misericordia, Don Francesco Spagnesi, ha poi benedetto il mezzo ricordando la figura di San Giuseppe e della suo opera silenziosa, accostandola a quella di tanti confratelli della Misericordia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments