1 Marzo 2011

Doppio appuntamento con «La Cattedrale racconta»


Musica e carnevale. Sono questi i due temi delle prossime iniziative di «La cattedrale racconta», il ciclo di incontri promossi alla scoperta delle bellezze del duomo di Prato. Questo fine settimana doppio appuntamento.

Si comincia sabato 5 marzo con «All’Opera! La famiglia al Museo». Grandi e piccini sono invitati, dalle 16 alle 18, ad assistere a magiche storie di dame e cavalieri che rivivranno nelle sale del Museo dell’Opera del Duomo. Traendo spunto dagli oggetti esposti e dai racconti di operatori esperti i partecipanti si sfideranno nella realizzazione di armi cavalleresche e gioielli da nobildonna. Un modo originale per festeggiare il carnevale. Per informazioni 0574-29339.

Domenica 6 marzo, nella basilica del duomo, si tiene il quarto incontro di «Cattedrale segreta». Dalle 16 alle 18 appuntamento con «Musica divina», esposizione generale sul ruolo della musica nella liturgia, con cenni storici e usi attuali nelle celebrazioni. Si scoprirà la bellezza del canto gregoriano, del suono dell’organo e delle campane. Per informazioni 345-5380186.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments