24 Marzo 2011

EARTH HOUR 2011 – Domani sera luci spente al castello dell’Imperatore e al Palazzo Comunale di Vernio


Il Comune di Prato e quello di Vernio aderiranno a “Earth Hour” l’iniziativa promossa dal Wwf  per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’opportunità di contrastare i cambiamenti climatici con azioni simboliche, come lo spengimento delle luci degli edifici o dei momumenti più rappresentantivi di una città.
Dalle 20.30 alle 21.30 di domani infatti verranno spente le luci che illuminano il Castello dell’Imperatore, uno dei monumenti simbolo della nostra città; a Vernio invece sarà il palazzo Comunale a rimanere al buio.
Un piccolo gesto che vuole però sottolineare la grande attenzione agli aspetti ambientali da parte delle due amministrazioni comunali.

—EARTH HOUR NEL MONDO—
La quarta edizione di “Earth Hour”, nata a Sidney nel 2007, è destinata a coinvolgere centinaia di milioni di persone in 128 Paesi e in oltre 4600 città del mondo. Sappiamo fin da ora che si spegneranno monumenti simbolo come la Tour Eiffel, la Porta di Brandeburgo, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra.
Tra gli spegnimenti simbolo in Italia invece la Torre di Pisa, le Torri degli Asinelli di Bologna, il “Pirellone” di Milano, e per la prima volta anche Piazza Navona a Roma, il Duomo di Milano e Ponte Vecchio a Firenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments