6 Marzo 2011

Geofirias innarestabile: le pratesi passano a Milano 10-5


Inarrestabile Geofirias Cavalieri Prato. La squadra tuttanera va a vincere con autorità a Milano e coglie altri tre punti che probabilmente chiudono definitivamente il discorso salvezza. La partita è stata senza storia perché le toscane partono davanti e il Nuoto Club Milano non può opporre che tanta grinta e buona volontà, caratteristiche che non sono state sufficienti alle lombarde per raddrizzare la partita. Alla Geofirias Cavalieri basta invece mettere in acqua il solito, gran collettivo, otto giocatrici a segno oggi, esaltato dalle solite grandi individualità come la giovane azzurra Chiara Tabani grande ispiratrice delle trame di gioco delle pratesi.
La cronaca: le tuttenere cercano di partire forte e mettono subito dentro lo 0 a 1 con Carlesi. Il NC Milano non ci sta e sfrutta bene la superiorità numerica concessa dall’arbitro Marino per fallo grave sempre di Carlesi segnando con Crudele. Da quel momento il primo querto è sotto il segno del Prato, che va a segno ancora tre volte con Galardi, Guasti e ancora Carlesi su uomo in più. 1 a 4 per il Prato alla fine del tempo con la gara che ha già preso un indirizzo preciso. La squadra toscana non entusiasma, ma la superiorità è evidente. Il secondo quarto è un po’ più equilibrato, il Prato segna ancora con Tabani a 7’37, ancora Crudele per il 2 a 5 ma Marseglia riporta le tuttenere a +4. A questo punto della gara la Geofirias si rilassa e il Milano cerca di farsi sotto ancora con Crudele, forse la migliore delle sue, che segna il suo terzo personale: 3 a 6. Le toscane continuano, a giocare sottotono, pur controllando la partita e il gol della solita Guarducci riporta la partita nei binari e al cambio campo il discorso sembra davvero chiuso. 3 a 7. Terza frazione ancora il Prato che allunga sul 9 a 3 in due minuti con le reti di Francini e Fioravanti, entrambe in superiorità numerica, mentre Milano accorcia con Chiarini. Nell’ultimo tempo non succede più nulla. Guasti segna il decimo gol pratese, e la lombarda Incarnato mette il gol che fissa il finale sul 5 a 10 per il Prato. Otto vittorie, due sconfitte e 21 punti in classifica sono il bilancio del girone di andata del setterosa della Geofirias Cavalieri Prato. La squadra pratese, neopromossa e partita con l’obiettivo di salvarsi, sta giocando un campionato che va oltre le più rosee aspettative di coach Giacomo Grassi e, a metà strada, sta addirittura accarezzando il sogno di giocare per la promozione in A1.
Commento tecnico dei Cavalieri Giacomo Grassi:” Non è stata la miglior partita della stagione anche se le ragazze mi hanno confermato di essere migliorate su alcuni aspetti del gioco nei quali all’inizio del campionato avevamo più difficoltà. Chiudiamo il girone di andata con 21 punti, al secondo posto, ed è più di quello che immaginavamo di poter fare,.Ora abbiamo l’obbligo di provare a rimanere nelle zone alte più tempo possibile anche se sappiamo che il girone di ritorno sarà più difficile. Per adesso ci godiamo questa piccola soddisfazione e da domani cominceremo a pensare alla trasferta di Cagliari”.

N.C. MILANO – GEOFIRIAS CAVALIERI NUOTO PRATO 5 – 10
N.C. MILANO: Passarelli, Chiarini(1), Crudele(3), Ricca, Campese, Incarnato(1), Lofrano, Giusti, Boido, Maiorana, Vinci Garufi, De Marinis, Petralia. All.: Di Blasio
GEOFIRIAS CAVALIERI N. PRATO: Totaro, Guasti(2), Fioravanti(1), Carlesi(2), Pelagatti, Galardi(1), Aresu, Tabani C.(1), Marseglia(1), Guarducci(1), Francini(1), Strinati, Tabanin E. All: Grassi
Arbitro: Sig. Marino
PARZIALI: 1-4 2-3 1-2 1-1
Sup. Num.: Milano 2/10 1/1 Rig. – Prato 4/9

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments