8 Marzo 2011

Gispi: l’under 16 sconfitta a Città di Castello


Under 16 Il Gispi-Mugello under 16 non riesce a ripetere il successo di una settimana fa contro Terni. I ragazzi guidati da Salvagnoni ed Innocenti devono arrendersi a Città di Castello, che si conferma una compagine molto fisica e competitiva. Nonostante gli ospiti fossero arrivati a Prato con due giocatori in meno, i ragazzi di casa non sono riusciti ad imporre la superiorità numerica. Pur subendo alcune iniziative individuali, il Gispi resiste e muove bene il pallone per tutto il primo tempo; il risultato finale però promuove la grinta degli umbri che riescono a realizzare cinque mete rispetto alle tre dei verdi. La sconfitta comunque non pregiudica la valutazione su tutto l’incontro, perché il Gispi ha dimezzato le segnature subite rispetto all’andata triplicandone quelle in attivo. A queste note positive va aggiunto l’esordio di Alessandro Focosi, ennesimo debutto di una stagione ricca di nuovi innesti, e la prima meta di Tommaso Torri che premia la sua costanza di rendimento. Migliora anche il fronte infortuni, così domenica la formazione è finita a referto con 22 uomini dopo alcune domeniche caratterizzate da numeri esigui. Gli allenatori consci che il proprio gruppo abbia avuta una giornata storta sono già al lavoro per le prossima partita di Gubbio. Questa la Formazione: Torri F. (v. cap.), Focosi, Sanesi, Ulivi, Torri T., Santi; Resta; Menichelli, Torriani, Luise, Modi, Noor, Paoli, Marasca, Cresci (cap.) A disposizione: Griggio, Cassi, Preziotti, Nistri, Carfì, Passalacqua, Carlone
Under 14 Ferma l’attività under 14, è doveroso ricordare la convocazione di sei atleti del Gispi nella selezione regionale dei “Gigli” (comprende i selezionati di Lucca, Prato, Pistoia, Firenze Nord). Questa nuova denominazione deriva dalla divisione decisa dal Comitato Toscano per identificare giocatori di interesse nazionale nati nell’ anno 1997. Dopo l’allenamento zonale di venerdì sono stati scelti i ragazzi che domenica si sono confrontati con le altre aree interessate (Interno e Costa). Il Gispi era rappresentato da Bruno Emilio, Laurendi Francesco, Manzuoli Francesco, Natali Michele, Raffaelli Alessio e Reali Alberto. Tutti i ragazzi hanno dimostrato ottime doti, confermando di poter giocare nei parametri federali richiesti.
-Un turno di riposo per tutte le categorie “Propaganda”, impegnate senza sosta in tutti i concentramenti a disposizione fin dai primi giorni di Gennaio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments