Lunedi al Metastasio Un gospel per la vita
serata benefica per gli alluvionati


Gli 8 cori gospel di Prato, un’orchestra composta da 14 professori, ospiti e sorprese per il concerto di beneficenza in favore della famiglie alluvionate della nostra città. È tutto pronto per “Un Gospel per la vita”, concerto di solidarietà in favore della famiglie alluvionate di Prato, che si terrà lunedì  prossimo alle 21.30 al Teatro Metastasio. L’evento, giunto alla seconda edizione è organizzato da Comune di Prato, Anci e Protezione Civile. L’ingresso costerà dieci euro, ma sono ben accette offerte maggiori. Sul palco, assieme agli 8 cori gospel di Prato si esibiranno ospiti come Silvia Querci, Dami di X-Factor e Daniele Narducci de “I Raccomandati”. La direzione artistica dell’evento è di Patrizia Calussi; la serata sarà condotta da Serena Magnanensi de “La Vita di diretta” e dal giornalista Maurizio Ciampolini, con la partecipazione straordinaria dell’attore comico pratese Giacomo Carolei.
“Un Gospel per la vita – afferma il presidente del consiglio comunale Maurizio Bettazzi – si conferma un appuntamento all’insegna della musica e dello stare insieme ma al tempo stesso come una preziosa occasione di solidarietà verso chi è meno fortunato di noi. Invito tutti sia ad acquistare il biglietto sia ad essere spettatori di questo concerto, che si annuncia di particolare intensità emotiva”. Molte le sorprese in serbo degli organizzatori coadiuvati dalla preziosa collaborazione della Scuola Comunale di Musica “G.Verdi”, che insieme al Teatro Metastasio ha garantito sostegno all’iniziativa. Così come TV Prato, che trasmetterà il concerto nei giorni successivi.
Ad aprire lo spettacolo sarà il Golden Gospel Chor, il coro gospel più giovane d’Italia formato dai bambini delle scuole elementari “Pizzidimonte” e “Iqbal” di Prato. Quindi i Revolution Gospel Choir e i Prato Gospel Singers, diretti da Leandro Morganti, canteranno con Dami “I believe I can fly”, capolavoro di R. Kelly. Saliranno così sul palco del Met i St. Paul Gospel Choir diretti da Pietro Paolo De Luca, i Joyful Voices diretti da Paolo Tiziano Tesi – che regaleranno una versione da brividi di “Frozen” di Madonna – e i Black & White Ensamble diretti dal maestro Alessandro Coco. UnivociFire e The Gospel Fire Choir si cimenteranno in un classico dei Queen: “Somebody to love”.
Tutte le informazioni sul sito www.ungospelperlavita.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments