25 Marzo 2011

Minorconsumo.it col Cecina è derby salvezza


Minorconsumo.itAncora un mese per sapere se la Minorconsumo.it avrà la possibilità di giocarsi alla roulette russa dei playout la permanenza in B. La sofferenza inizia già domenica pomeriggio alle Toscanini, quando alle ore 18 gli arbitri Giummarra di Ragusa e Parisi di Enna, alzeranno la palla a due fra i Dragons e la Elettromeccanica Cecina per la 27^ giornata del campionato. La classifica sorride certamente ai tirrenici che attualmente occupano la ottava posizione appaiati ai monzesi di Boni ed Angiolini, mentre Prato è all’11° posto in coabitazione con Firenze e Saronno. Entrambe le formazioni hanno fondamentali obiettivi da conquistare: gli ospiti devono staccare i lombardi e magari agganciare anche Use Empoli e Iseo per raggiungere i playoff e la certezza della salvezza; Prato, ancora bersagliata dalla malasorte per l’infortunio che ha posto fine alla stagione di Staino, sa che non può perdere punti fra le mura amiche perché le trasferte di Vado Ligure e la conclusiva di Firenze non sono certo agevoli. Ed allora per provare a mettere i bastoni fra le ruote alla formazione di coach Ferrari i lanieri devono intanto dimenticare la gara d’andata quando ressero l’urto dei più fisici padroni di casa per 35 minuti, mettendo anche il capo avanti nell’ultimo quarto, ma crollando nel finale e chiudendo sul 77 a 63. L’impresa non sarà facile, perché come detto rispetto ad allora Prato avrà il bomber Staino in meno, mentre Cecina potrà disporre anche dell’argentino Paparella acquistato al mercato di riparazione prima del 28 febbraio ultimo giorno per i tesseramenti. Oltre al play/guardia sudamericano i tirrenici dispongono di una batteria di esterni eccellenti e sempre pronti a colpire dalla distanza come Vallini e Tempestini ai quali danno respiro senza perdere troppo del potenziale offensivo, i giovani Mariani, Del Testa, Leva e Fratto. Sotto le plance agisce il varesino Ravazzani, miglior rimbalzista del campionato, ben spalleggiato dal torinese Bertolini; pronto a subentrare l’altro piemontese Paci, giovane, ma che sa mettere a frutto la stazza dei suoi 206 cm di statura.
La Minorconsumo.it ha una panchina molto più corta e coach Bini si deve affidare ai suoi veterani oltre che alla verve di Vannoni chiamato a non far rimpiangere Milo Staino. Per il resto i Dragons appaiono in crescita di condizione e pronti a vender cara la pelle contro un avversario molto più quotato, ma che in trasferta è spesso incappato in prestazioni balistiche non del tutto convincenti; 63 punti di media lontano dal parquet di casa.
TV Prato trasmetterà l’incontro Minorconsumo.it vs Elettromeccanica mercoledì 30 marzo alle 21.50 ed in replica il giorno seguente alle 24 circa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments