26 Marzo 2011

Nove incidenti stradali in un giorno


Nove incidenti stradali, di cui cinque fre le 13,30 e le 15. E’ questo il bilancio dei sinistri accaduti ieri a Prato, ben sopra la media giornaliera. In tutti i casi è intervenuta la Polizia municipale per i rilievi di rito. Tra i nove incidenti ben sette hanno registrato feriti tra i coinvolti, sia pure senza conseguenze particolarmente gravi. Notevole l’impegno per le pattuglie del comando di piazza Macelli, specie nella fascia oraria dove si sono concentrati uno dopo l’altro ben cinque sinistri. Tra i vari sinistri quello in Via di Maliseti ha visto coinvolti un’auto e un ciclomotore, quest’ultimo condotto da un giovane che due giorni prima era rimasto coinvolto in un altro incidente sempre a Prato. Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, appare che l’auto non abbia rispettato il segnale di dare precedenza nell’immissione sulla rotatoria.
A concludere la giornata, in serata un’autovettura è uscita dalla carreggiata in Via Salvemini ed è rimasta in bilico sul ciglio della strada, trattenuta da alcuni volenterosi e coraggiosi passanti che cercavano di evitare la caduta nel fosso sottostante. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza, e una pattuglia della Polizia Municipale.
Si sono alternate sui vari scenari sia le due pattuglie specificatamente dedicate al rilievo dei sinistri stradali, sia una pattuglia territoriale, che da protocollo interviene quando quelle specializzate sono impegnate. In questo modo, nonostante la concomitanza di vari incidenti stradali, è stato possibile garantire una buona risposta in termini di efficienza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments