Sabato 26 marzo torna «Pasqua in cattedrale»


Conoscere la Pasqua, i suoi riti e i suoi simboli attraverso l’arte e l’architettura. Prosegue, con il secondo incontro, il ciclo «Pasqua in cattedrale», promosso dai Musei diocesani e dall’Opera del Duomo in questo tempo di Quaresima. Un cammino che a partire dalle bellezze contenute nella cattedrale di Santo Stefano e nel Museo dell’Opera del Duomo vuol raccontare e spiegare i misteri pasquali.

Sabato 26 marzo, dalle 16 alle 18, in evidenza sarà l’architettura della chiesa, la struttura dell’edificio religioso – in questo caso il duomo di Prato – come simbolo per ricordare il sacrificio e la Passione di Cristo. L’iniziativa è una vera propria visita guidata che si conclude all’interno del Museo, adiacente alla cattedrale.

Per informazioni e per la prenotazione, obbligatoria, chiamare i Musei diocesani: 0574-29339; musei.diocesani@diocesiprato.it. Il costo è di 5 euro a persona, sono previsti sconti.

Per conoscere tutte le iniziative culturali del Museo e dell’Opera del Duomo consultare il portale internet diocesano: www.diocesiprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments