8 Marzo 2011

Usmate è la Caporetto della Brunetti & Antonelli


Una trasferta da dimenticare quella di Usmate per la Brunetti & Antonelli che non è stata quasi mai in partita contro la formazione lombarda. I primi quattro minuti hanno visto le padrone di casa dominare al rimbalzo e realizzare da qualunque posizione imponendo un primo parziale di 18-4. La reazione della squadra di Bondì non si è fatta attendere e sul 23-19 per Usmate la speranza di un incontro equilibrato si faceva più forte. Un altro break delle avversarie portava invece al 43-32 dell’intervallo e purtroppo al rientro sul terreno di gioco le pratesi accusavano notevoli difficoltà a trovare la via del canestro. I soli undici punti messi a referto nella ripresa sono il simbolo di una gara che si è fatta di nuovo in salita senza possibilità di rimediare e lentamente ha condotto fino al 74-43 finale. La prolungata assenza da vittoria incide chiaramente sul morale delle giocatrici ma bisogna evitare di abbattersi considerato che il calendario prevede la sfida casalinga contro Cremona (la squadra che finora ha fatto più punti nel girone di ritorno), la trasferta di Broni e la partita interna con Forlì che potrebbe risultare decisiva per la salvezza.
Certo è che Bondì a questo punto deve trovare i meccanismi necessari ad invertire una rotta che, se non corretta, può portare solo ad una fine ingloriosa di una stagione che fino a questo punto può essere considerata solo fallimentare: la vera faccia delle ragazze di Bondì non è questa, e tutte le atlete sono ben lontane dall’esprimersi secondo quello che è il loro valore: al tecnico spetta il compito di far ritrovare loro le motivazioni che fino allo scorso anno facevano della squadra pratese una compagine capace di lottare sempre e comunque contro qualsiasi avversario: aspettiamo di rivedere quello spirito, unica arma a disposizione per conquistare una salvezza che permetta alla compagine pratese di salvare la faccia.
Questo il tabellino: Usmate – Brunetti & Antonelli 74-43 (43-32)
Brunetti & Antonelli: Renieri F. 7, Catalano 6, Cambi 4, Lardino, Fatighenti 9, Lastrucci 10, Trinci 1, Daviddi 2, Billi, Santi 4.
Usmate: Ferrara 2, Bonfanti12, Consoli 2, Meroni 6, Acquati, Sala 10, Zugnoni 2, Soncin 19, Gervasoni 18, Borsa 3.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments