6 Marzo 2011

Volley Prato tre punti senza incantare


Il solito Prato strappa tre punti a Cascina pur senza incantare. Inizio deludente poi una gestione tranquilla del gioco da parte di una squadra di D’Onofrio che continua comunque a soffrire mentalmente le sfide contro le avversarie di bassa classifica. Onore a Cascina che ha provato con i suoi mezzi a complicare la vita al Prato che, dal canto suo, può essere soddisfatto dei tre punti e di una prestazione convincente dei centrali Giovannetti e Baronti.

1° set: Prato che si schierava con Carovani in diagonale con Banchi, Baronti e Giovanetti centrali, Magnini e Martinengo di banda e Alessi libero ed inizio buono della squadra ospite con vantaggio sull’1-4, e sul 6-8. Bravi i ragazzi di casa ad impedire attacchi facili alle bande ospiti e buona prestazione di Baronti e Giovannetti al centro. Prato scappava sul 14-17 poi, però, black out della squadra ospite e Cascina a recuperare e sorpassare sul 21-19. Magnini in block out riportava sotto la squadra di D’Onofrio. Il finale, però, era ancora tutto dei ragazzi di casa che chiudevano a 22.

2° set: inizio buono di secondo parziale per il Volley Prato che sembrava scuotersi e scappava sull’1-5 e 3-8. Navigazione tranquilla della formazione di D’Onofrio e fuga sul 12-20, nonostante quattro servizi sbagliati. Chiusura, finalmente senza affanni, sul 18-25.

3° set: Prato non bellissimo e continuo neppure nel terzo parziale e gara equilibrata (11-12). Piccolo break ospite con palla a terra di Giovannetti ed attacchi vincenti di Banchi. Prato sempre ottimo a passare dal centro ma poco preciso e lucido. La squadra di D’Onofrio saliva sul 12-15. La fuga pratese era definitiva. La squadra di D’Onofrio saliva 15-19 e 17-23 con ancora buona presenza al centro di Giovannetti. Nel finale anche Banchi protagonista, anche un muro per lui, e chiusura a 19.

4° set: ancora Prato in buon controllo nel quarto set. Prato che scappava sul 10-15 e 12-20 con buona conclusione dalla seconda linea di Banchi. Il finale non riservava più emozioni e Prato chiudeva a 15.

Il tabellino della sfida

L’ARCA PALL. CASCINA – VOLLEY PRATO 1-3

L’Arca Pallavolo Cascina: Botrini, Gneri, Paoli, Frediani, Ciuffardi, Ghinzoli, Volpini, Pierotti, Vivaldi, Baldacci, Del Grande, Menicucci, Pardossi, Staccioli. All. Baldacci

Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Parretti, Bianciardi. All. D’Onofrio.

Arbitro: Perricone.

Parziali: 25-22; 18-25; 19-25; 15-25.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments