23 Aprile 2011

51 mila contatti per il sondaggio del Comune sui pratesi illustri


Il sito www.150.comune.prato.it per il sondaggio sui pratesi illustri nell’Italia Unita ha raggiunto quasi 51mila contatti in poco più di un mese. Circa 12mila gli accessi al nuovo portale della cultura del Comune, www.portalecultura.comune.prato.it, con un aumento del 60% rispetto a quelli totalizzati nello stesso periodo dal vecchio sito (erano stati poco più di 7mila).  “Un bilancio davvero positivo – commenta l’assessore alla cultura Anna Beltrame – . La comunicazione on line è efficace, veloce, non costosa e necessaria. Questi dati lo confermano e ci spingono a puntare ulteriormente sul web. Entro maggio sarà pronta anche la nuova versione della newsletter settimanale dell’assessorato, più colorata e gradevole graficamente”.
Per ricevere la newsletter, che il giovedi offre una panoramica su tutti gli eventi di arte, cultura e spettacolo in programma a Prato nei giorni successivi, basta scrivere un’e-mail a serviziocultura@comune.prato.it .
Quanto al sito creato in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, continuano le segnalazioni e i voti per il sondaggio. L’obiettivo è creare una sorta di ‘Wikipedia’ con le biografie dei pratesi illustri: in seguito ai suggerimenti dei cittadini, la lista dei personaggi è stata arricchita, ma in testa alla consultazione on line restano sempre Curzio Malaparte e Gaetano Bresci, davanti a Lohengrin Landini ed Enrico Coveri. Si possono esprimere fino a tre preferenze al mese e tra i votanti di ogni mese vengono sorteggiati 50 nomi, che ricevono in dono libri messi in palio dal Comune.
L’elenco degli estratti di marzo è consultabile on line: in palio per loro c’è ‘Scrittori pratesi del ‘900. Da Malaparte a Veronesi’, che si può ancora ritirare all’assessorato alla cultura (via S. Caterina 17, secondo piano) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il lunedì anche dalle 15 alle 18.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments