4 Aprile 2011

Alla Minorconsumo.it l’onore delle armi


basketCi sarebbe voluto un autentico miracolo per aver ragione nel loro bunker dei primi della classe del Riviera Vado Ligure. Era impossibile e così è stato, e la Minorconsumo.it volta subito pagina e guarda ai prossimi 80 minuti che decideranno chi dovrà seguire in “C” Piombino e Torino già retrocesse e chi invece avrà ancora la chance di salvarsi tramite i playout. In lizza per due posti all’inferno sono rimaste in quattro: Mazzanti Empoli con 18 punti,  Prato e Saronno con 20 e Firenze con 22. Decisamente svantaggiati gli empolesi, i Dragons dopo Piombino alle Toscanini saranno ospiti al PalaCoverciano di Firenze che nel prossimo turno sarà in Liguria con Vado, mentre Saronno non avrà più scontri diretti, ma se la vedrà con due toscane, Lucca in Brianza per chiudere poi sulle rive del Tirreno a Cecina.
Tornando alla gara di questo turno, la differenza delle forze in campo è stata evidente fino dalla palla a due. La Minorconsumo.it per stare attaccata nel punteggio durava una fatica immane, mentre ai padroni di casa, nonostante qualche palla persa di troppo e pessima mira dai 6.75, tutto veniva facile. Solo un Berlati finalmente tornato ad alti livelli, con 3 bombe consecutive teneva inaspettatamente avanti al primo mini intervallo i Dragons (18 a 19)che contrariamente al solito non avevano molto da Moroni, fin troppo nervoso e presto costretto in panchina per i falli così come un positivo Vannoni autore di 6 punti su altrettanti ficcanti penetrazioni. Anche il secondo tempino vedeva i pratesi in partita grazie anche ad un volitivo Capecchi, 7 punti nel quarto, ed a Taiti che metteva pressione ai temibili lunghi avversari. Dopo il 30 pari al 15° propiziato da ottime iniziative di Consorti, Capecchi a 2’ dalla sirena di metà gara, dava l’ultimo vantaggio degli ospiti sul 32 a 34. Il 7 a 0 firmato Sottana Bertolini, quest’ultimo MVP di serata, mandava i padroni di casa negli spogliatoi sul 39 a 34.
Nella ripresa non c’era più storia, troppo più attrezzata la squadra di coach Ghizzinardi, ed i Dragons, privi anche del bomber Staino, cedevano di schianto anche sul piano fisico concedendo agli scatenati biancorossi 25 punti e realizzandone solo 12 per il 64 a 46 con il quale si apriva l’ultimo quarto. La Minorconsumo.it voleva evitare l’imbarcata e ci riusciva più con il cuore che con la tecnica, ma Corsi, Taiti e Moroni mettevano qualche bel canestro, e Capecchi, ultimo ad arrendersi, segnava i punti almeno per l’effimera soddisfazione di vincere il parziale finale (77 a 61).
Coach Bini, pur nella sconfitta, ha ricevuto sensazioni positive dalla tenacia dimostrata da tutti i rossoblu e dall’ottima prova di Berlati, top scorer di serata con 20 punti, 15 dei quali nella prima metà gara. L’ala forlivese avrà tutta la settimana per lavorare e migliorare anche nella tenuta perché nella decisiva partita interna di domenica prossima contro Piombino, il suo apporto sarà basilare.
TV Prato metterà in onda la gara Vado vs Prato mercoledì 6 alle 21.50 ed in replica il giorno successivo alle 24.00 circa.

RIVIERA VADO LIGURE vs MINORCONSUMO.IT 77 a 61 (18 a 19 / 39 a 34 / 64 a 46)
VADO LIGURE: Gambolati 8, Bertolini 18, Varrone, Cappa 11, Paleari 15, Ganguzza 5, Sottana 11, Bovone, Bartolozzi, Sacco 9,; Allenatore Ghizzinardi
DRAGONS PRATO: Biscardi, Berlati 20, Capecchi 12, Taiti 10, Consorti 6, Corsi 2, Vannoni 6, Banci N.E, Pelagatti N.E, Moroni 5; Allenatore Bini.
Arbitri: Somensini di Brescia e De Simone di Varese

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments