10 Aprile 2011

Cavalieri sconfitti dal Padova


I Cavalieri si sciolgono come neve al sole. Il primo caldo di Primavera gioca un brutto scherzo ai Cavalieri Estra che cedono al Chersoni di Iolo contro il Petrarca Padova. Avanti 12-3 all’intervallo e 18-8 a 20 minuti dalla fine. La reazione dei veneti, uniti alla stanchezza e le non perfette condizioni fisiche dei pratesi, permettono al Petrarca di ribaltare la situazione nel giro di 10 minuti imponendosi con merito per 25 a 18.
Ai Cavalieri rimane il punto di bonus difesa che mantiene i pratesi al secondo posto con tre punti di vantaggio su Padova, ma la sconfitta chiude probabilmente i conti in chiave primo posto col Rovigo adesso volato sul +6.
Pronti via e il Padova passa al 3 con drop di Walsh. La reazione dei Cavalieri porta ai due penalty del controsorpasso di Wakarua. Mercier sbaglia invece per due volte e cosi’ nel finale di tempo ancora Wakarua con altri due calci di punizione centra i pali per 12-3 con cui si conclude il primo tempo.
Ad inizio ripresa Bortolussi sfrutta le disattenzioni pratesi e accorcia sul 12-8, ma ancora Wakarua, tra i pochi nei Cavalieri all’altezza, trova due volte i pali per il 18-8 parziale. Ma il Petrarca ha una marci in piu’ e ribalta la situazione con le mete di Costa Repetto e Mercier e con i calci (un penalty e due trasformazioni) di quest’ultimo. I Cavalieri ci provano in maniera confusionaria e cosi’ Padova vince con merito il posticipo della XV^giornata.
Adesso i tuttineri sono attesi dalle ultime tre fatiche della stagione: sabato a Roma contro la Futura Park, la settimana successiva in casa contro i Crociati per poi concludere a L’Aquila contro la formazione abruzzese.

Il tabellino
Estra I Cavalieri Prato 18
Petrarca Padova 25
Estra I Cavalieri Prato: Wakarua; Murgier, Majstorovic, Chiesa (73 Rodwell), Tempestini; Ngawini, Patelli (68 Canale); Soqeta (68 Giusti), Belardo, Cristiano; Moore, Beccaris; Bocca (78 Stefani), Giovanchelli (8 Neri), Poloni (78 Goti). A disposizione: Cazzola, Lunardi. All.: De Rossi – Gaetaniello.
Petrarca Padova: Mercier; Spragg, Sanchez, Neethling (67 Bertetti), Bortolussi; Walsh, Travagli; Ansell, Palmer (55 Barbini), Targa; Tveraga (52 Sutto), Cavalieri; Chistolini, Costa Repetto (71 Gega), Fazzari (78 Caporello). A disposizione: Acuna, Alb. Chillon, Naka. All.: Presutti/Bot.
Arbitro: Mitrea (Treviso)
Marcatori: pt 3 drop Walsh, 15 cp Wakarua, 23 cp Wakarua, 38 cp Wakarua, 40 cp Wakarua, st 50 m Bortolussi, 53 cp Wakarua, 56 cp Wakarua, 61 m Costa Repetto tr Mercier, 67 m e tr Mercier, 70 cp Mercier.

La nuova classifica di Eccellenza: Rovigo punti 58; Estra I Cavalieri Prato 52; Petrarca Padova 49; Crociati 44; GranDucato 39; Futura Roma 33; Lazio e Mogliano 29; L’Aquila 15; Venezia 0.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments