4 Aprile 2011

Futura Nuoto sconfitta dall’Andrea Doria


Sconfitta esterna per la Futura Prato, che esce dalla vasca di Bogliasco sconfitta per 12-8 dall’Andrea Doria e interrompe la serie positiva delle ultime 4 giornate. Il settebello di Rugi, tenendo accesa la partita per i primi tre tempi, prova fino all’ultimo a restare in scia agli avversari, che alla lunga fanno valere la propria esperienza e confermano di meritare a pieno il posto in classifica che occupano. I padroni di casa appaiono molto ben organizzati in difesa, riuscendo ad arginare il gioco degli ospiti e trovando sempre soluzioni valide agli schemi offensivi della Futura. Di fronte ad una squadra cinica, capace di approfittare al massimo delle disattenzioni avversarie, i pratesi invece non esprimono il bel gioco messo in acqua finora in campionato, subiscono molto le ripartenze dei liguri e sprecano troppe occasioni sulle superiorità numeriche. Considerando che entrambe le squadre mettono a segno soltanto quattro reti a uomini pari, è proprio in questa chiave che va letta la sconfitta dei lanieri, incapaci di sfruttare il massimo vantaggio in troppe occasioni. Su questo fronte va sicuramente segnalata anche la direzione di gara del sig. arbitro Ferraioli, apparentemente non all’altezza di arbitrare una partita di questo livello, concedendo falli gravi nemmeno citati nel regolamento. Le buone notizie arrivano comunque dagli altri campi di gioco, dai quali escono sconfitte anche Mameli, Sturla, Rapallo e Busto, lasciando così invariata la situazione in classifica. Fondamentali a questo punto diventano le prossime tre gare per i pratesi, chiamati a vincere contro le formazioni direttamente interessate alla zona playout.

Il tabellino:

ANDREA DORIA – FUTURA NUOTO PRATO 12-8
Andrea Doria: Fiz, Dispensa (2), Franza (3), Canessa, Ravina, Biasotti (2), Moresco, Bogliolo (1), Lauvergnach (2), Bazzurro (1), Malvicini, Milone (1), Ottazzi.

Futura: Poli, Cerbai (2), Corti L., Stellini (1), Cencetti (1), Korovessis (1), Corti A., Magnolfi, Magnini, Ciatti, Fortuna, Martini (1), Nunziati (2)
Note: S.N. Andrea Doria 7/13  Rigori: 1/2, S.N. Futura Prato 3/12  Rigori: 1/1
Gli altri risultati: Promosport-Busto  12-8, Rapallo-Lerici 3-6, Mameli-Lavagna  6-15, Libertas Novara-Sportiva Sturla 15-6, Andrea Doria-Futura Prato 12-8
Classifica: Lavagna 36, Andrea Doria 33, Libertas Novara 25, Lerici 21, Mameli 18, Rapallo 16, Sportiva Sturla 16, Futura Prato 13, Busto Nuoto 9, Promosport 6.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments