11 Aprile 2011

Giovani creativi reinventano il cardato


Cardato Contest. E’ questo il titolo del concorso lanciato dalla Camera di Commercio per giovani creativi che dovranno misurarsi con nuovi utilizzi dei prodotti a marchio cardato Rigenerato Co2 Neutral. Il concorso invita i giovani creativi ad immaginare nuove applicazioni per i prodotti a marchio cardato rigenerato Co2 neutral, ovvero prodotti tessili, fibre, filati, tessuti. Il concorso è riservato ai giovani dai 18 ai 30 anni provenienti da tutto il mondo. Le iscrizioni saranno aperte dal 30 aprile tramite il sito www.cardato.it I progetti dovranno essere presentati entro il 30 giugno. Due le sezioni: Fashion Design, che prevede la progettazione di un capo di abbigliamento corredato con eventuali accessori, oppure di un coordinato moda o di una linea di accessori moda.
Interior Design che prevede la progettazione di oggetti e  complementi d’arredo singoli oppure in coordinato. I ragazzi che realizzeranno i progetti più interessanti potranno venire in città a realizzarli, ospiti della Camera di Commercio di Prato.
I 6 progetti migliori, tre per ogni sezione, saranno presentati anche a Premiere Vision.
In autunno i 6 ragazzi che hanno realizzato i progetti selezionati saranno invitati a Prato per una workshop visit della durata di 4/5 giorni nel corso della quale entreranno in contatto con le aziende tessili aderenti al marchio Cardato regenerated co2 neutral, partecipando ad incontri e seminari finalizzati allo sviluppo dei loro prototipi ed alla scelta dei materiali.


Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments