Nascerà al Macrolotto Zero uno sportello decentrato del Centro per l’impiego


La Fil aprirà uno sportello decentrato nel Macrolotto Zero per andare incontro alla comunità cinese. La notizia è stata data dal direttore del Centro per l’impiego Michele Del Campo e dalla vicepresidente della Provincia Ambra Giorgi, durante la visita alla Fil del console generale cinese, Zhou Yunqi, e di una delegazione di imprenditori orientali.
“Ci siamo accorti che soprattutto gli adulti cinesi hanno difficoltà e timore a venire al Centro Impiego di via Galcianese in mezzo a tanta altra gente. Con questo nuovo sportello – per il quale stiamo cercando il luogo adatto – vogliamo dare il nostro contributo per avvicinare le due comunità” afferma il direttore del Centro per l’Impiego, Michele Del Campo.
“L’incontro è servito a illustrare alla diplomatica il funzionamento del Centro e come aziende e lavoratori cinesi possono muoversi per far incontrare domanda e offerta. E’ anche così che si costruisce la legalità nel distretto – ha detto Giorgi, aggiungendo – C’è anche un impegno preciso da parte della console per la partecipazione di alcune aziende cinesi all’iniziativa promossa dalla Provincia “Il lavoro al centro” che si terrà agli inizi del prossimo mese.”
La diplomatica ha accolto con favore la notizia e ha ringraziato la Provincia e il Centro per l’Impiego per l’impegno e il sostegno a favore dell’integrazione della comunità cinese di Prato e in particolare per favorire l’inserimento ed il miglioramento delle condizioni di vita dei giovani.
Nella delegazione orientale erano presenti, fra gli altri, l’imprenditore Giulini, il presidente dell’associazione d’amicizia Italia-Cina, e a titolo personale su invito del consolato cinese Giancarlo Maffei, dimessosi dal ruolo di consulente della Provincia per i rapporti con la comunità cinese dopo essere stato coinvolto nelle intercettazioni telefoniche dell’inchiesta permessopoli, vicenda per la quale non è mai stato indagato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments