“Io amo Prato” in 30 secondi, nuova trasmissione
di Tv Prato promossa dalla Provincia


Promuovere le bellezze di Prato e Provincia attraverso i racconti della persone comuni che vivono il territorio. E’ l’idea alla base di “Io amo Prato”: 30 trasmissioni, promosse dalla Provincia insieme a Tv Prato che andranno in onda a partire da dopodomani sulla nostra emittente. Originale il format: spot da 30 secondi alla scoperta  del patrimonio culturale e ambientale dei sette comuni della provincia; storia e tradizione che si mescolano con i progetti per il futuro, come la promozione del WiFi, o il pressdisplay, che accolgono e agevolano la visita del turista.
A fare da cicerone sono giovani e anziani, pratesi di nascita o d’adozione, che raccontano col cuore un territorio che conoscono, vivono e amano.
“Le trasmissioni sono un’occasione di riflessione sul patrimonio della nostra provincia che rimandano alle singole particolarità dei sette comuni – afferma il presidente della Provincia Lamberto Gestri – Ma sono anche un’opportunità per far parlare le trasformazioni del distretto e la sua modernizzazione.” “E’ un format che offre un contributo per riannodare i fili dell’identità – aggiunge il direttore di Tv Prato Gianni Rossi – Le trasmissioni indicano chi siamo e cosa abbiamo e al tempo stesso diventano una traccia o una guida per chi intende conoscere il territorio.”
Gli spot – realizzati con la regia di Teresa Paoli e ideati insieme a Fabrizio Marini – saranno trasmessi ogni giorno alle 20,20, prima del telegiornale, e poi in replica per altre cinque volte nel corso della giornata all’interno del palinsesto televisivo.
“L’idea del ‘racconto breve’ parte da una visione fotografica che racconta, con un approccio emotivo, un luogo, un ambiente o un’iniziativa – afferma Teresa Paoli –. A questa si aggiunge la voce fuori campo che evoca il pensiero dei protagonisti e completa il contenuto della storia.”
I temi delle prime quattordici trasmissioni sono: Affreschi di Filippo Lippi in Duomo; Museo della Deportazione e Resistenza; Museo del Tessuto; Museo di Scienze Planetarie; Borgo di Artimino; Rocca di Carmignano; Museo della vite e del vino, Carmignano; Parco Quinto Martini, Seano; Pista Ciclabile sul Bisenzio; Poggio Castiglioni, Calvana; Press Display Edicola Internazionale on line; Libero accesso WIFI Provincia; Club Rugby I Cavalieri; Villa del Mulinaccio, Vaiano.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments