Festa della polizia, il questore Cerulo ringrazia gli agenti


Il suo primo discorso da Questore di Prato in occasione della festa della Polizia lo ha voluto dedicare ai poliziotti. Nel parlare alla città dal palco del Teatro Metastasio, Filippo Cerulo si è rivolto soprattutto a loro, agli uomini e alle donne che fra mille difficoltà portano a termine ogni giorno il compito di garantire sicurezza ai cittadini.
La cerimonia si è tenuta in un Metastasio ornato di tricolori, alla presenza delle autorità: il prefetto, i sindaci e gli amministratori dei comuni pratesi e della Provincia, il vescovo Simoni, i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni del territorio. Il prefetto di Prato ha consegnato i riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti per interventi e le operazioni di
grande rilievo. La cerimonia si è conclusa con l’esibizione della Filarmonica Mascagni di Iolo, diretta dal maestro Alessio Stabile, assistente capo di polizia.  L’orchestra ha suonato tre brani e ha concluso intonando le note dell’Inno di Mameli. L’inno nazionale dell’Italia Unita da 150 anni, per la Polizia di Stato, fondata 159 anni fa.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments