2 Maggio 2011

il comune pubblica domani il bando
per l’assegnazione dei contributi
destinati a centri civici e sociali


Domani, 3 maggio, sarà pubblicato il bando del Comune di Prato per l’assegnazione dei contributi destinati a centri civici e sociali per un importo complessivo di 250 mila euro.
Le somme potranno essere impiegate per la realizzazione di nuove opere,  per il restauro, il ripristino, la ristrutturazione, l’ampliamento o l’adeguamento di quelle già esistenti e saranno assegnate con criterio meramente proporzionale in base alle risorse disponibili rapportate al preventivo di spesa presentato da ciascuna associazione.
Entro le ore 13 del 4 luglio prossimo  le associazioni e gli enti interessati all’assegnazione dei fondi dovranno presentare una specifica richiesta di contributo  all’ufficio Protocollo del Comune (piazza del Pesce 9) o al Servizio Urbanistica  (viale Vittorio Veneto 9).
Nel bando sono precisate le modalità di presentazione delle istanze, le documentazioni e le certificazioni a corredo, la tempistica e le caratteristiche degli interventi. Le associazioni dovranno essere iscritte all’Albo delle Associazioni o all’Albo del volontariato. La somma che sarà assegnata a titolo di contributo non potrà superare il 50% del costo complessivo documentato. Sono esclusi dall’assegnazione del contributo gli interventi di pura manutenzione ordinaria e le iniziative unicamente finalizzate all’acquisto di arredi, strumentazioni, macchinari, veicoli.
Sono ammissibili le richieste attinenti attività sociali, culturali, educative e sanitarie rivolte a favorire l’integrazione e l’aggregazione  in relazione a immigrati, giovani, handicap, terza età.
I contributi saranno erogati solo dopo il completamento dei lavori cui la richiesta di contributo si riferisce e dopo la presentazione del relativo rendiconto.
Il testo integrale del Bando può essere richiesto al Servizio pianificazione e attuazione urbanistica – viale Veneto 9 o scaricato dal sito web del Comune.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments