20 Maggio 2011

Nuove possibilità di alloggio in affitto a canone agevolato


Nuove possibilità di alloggio in affitto a canone agevolato. Il Consorzio Edilcoop sta infatti aggiornando gli elenchi delle persone interessate ad abitare nei condomini realizzati dalla Cooperativa Amicizia a Galciana e Vergaio. Grazie ad accordi regionali Edilcoop può offrire questi alloggi con la formula di un canone di locazione inferiore del 25% rispetto agli accordi territoriali stipulati tra sindacati e proprietari. Gli alloggi si trovano in via Tirreno, via Brasimone e in via De Curtis.
Periodicamente Edilcoop rinnova gli elenchi dei richiedenti alloggio a queste condizioni di favore, anche per verificare il possesso dei requisiti delle normative in materia.
«Stiamo aggiornando gli elenchi per dare la possibilità a chi cerca casa di avere un alloggio a condizioni favorevoli – dichiara Filippo Bettarini consigliere delegato Edilcoop –, anche i valori riportati in questi giorni sull’importo dei canoni applicati sul mercato conferma il valore sociale di questi alloggi il cui importo del canone è stato definito in accordo con il Comune di Prato e la Regione. Non è certamente la risposta per tutte le esigenze al fabbisogno cittadino ma è sicuramente un aiuto importante per quella fascia di popolazione che pur non avendo i requisiti per gli alloggi pubblici non sono in grado di accedere al mercato delle locazioni.
Gli inquilini – conclude Bettarini – oltre al vantaggio economico hanno anche la certezza di un contratto di locazione per 7 anni rinnovabile senza revisioni del canone».
Per informazioni, riguardanti il possesso dei requisiti, la tipologia degli alloggi e per qualsiasi altro chiarimento, si possono contattare gli uffici Edilcoop telefonando al numero 0574-69551; e-mail: ufficio soci@edilcoop.it; sito internet: www.edilcoop.it.
in allegato due immagini degli alloggi Edilcoop a Galciana e Vergaio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments