21 Maggio 2011

Prato ospita la conferenza internazionale
Major cities of Europe


Per tre giorni Prato sarà la capitale europea dell’innovazione e dell’informatica. Dal 23 al 25 maggio, al Teatro Politeama, si terrà infatti la conferenza internazionale delle Major cities of Europe. La conferenza sarà inaugurata lunedì prossimo, alle ore 14, dal sindaco Roberto Cenni. Saranno presenti anche la vice presidente della Regione Toscana Stella Targetti, il capo del dipartimento digitalizzazione e innovazione tecnologica del ministero dell’innovazione Orietta Maizza, ed il vice presidente nazionale Anci nonché presidente delle Major cities of Europe, Giorgio Prister.
La sessione pomeridiana prevede interventi tecnici da parte di esperti del settore fra cui l’ingegner Paolo Boscolo, responsabile del sistema informatico del Comune di Prato, Marco Comastri, Ceo di Postecom, Gaia Gualtieri, presidente dei giovani industriali pratesi, Gerard M. Mooney, general manager Ibm, Antonella Galdi, responsabile aria ambiente e sviluppo Anci e Giampiero Zaffi Borgetti, responsabile del settore innovazione Anci.
La giornata si concluderà con un ricevimento e un concerto al teatro Politeama.
Durante la tre  giorni sarà utilizzata la LIM, una lavagna interattiva multimediale, unica in Europa, donata da Tecnosistemi, partner dell’iniziativa.
Major Cities of Europe, è una rete di collaborazione e scambio di esperienze fra i responsabili di Information and Comunication Tecnology di molte città che si sono distinte in Europa per il significativo impegno a supporto dell’innovazione e dell’e-government.  La rete ha preso il via nel 1982 per iniziativa di alcuni responsabili dei sistemi informativi di grandi città.
Il programma e le informazioni per la registrazione sono accessibili dal sito www.majorcities.eu oppure www.comune.prato.it/majorcities2011.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments